Sta tornando in panchina: il tecnico dice sì al club

Un tecnico italiano è pronto a tornare in panchina e a dire sì a un club in chiara difficoltà. Un nuovo cambio di mister che arriva subito dopo il ko, che testimonia la crisi di una squadra contestata anche dai tifosi. Eusebio Di Francesco, Walter Zenga e Roberto Donadoni sono tra gli allenatori in voga al momento.

Di Francesco e Zenga foto LaPresse
Eusebio Di Francesco e Walter Zenga – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Altro cambio di panchina in Italia

È una stagione dove ogni allenatore è a rischio e – allo stesso tempo – ogni mister può sentirsi subito pronto per tornare in pista. Le sconfitte delle ultime ore stanno davvero cambiando l’economia delle squadre, in particolare per la guida tecnica.

Un’altra panchina cambia tecnico, il club ora corre ai ripari. La contestazione dei tifosi dopo l’ultimo ko è la goccia che fa traboccare il vaso, i calciatori andati sotto la curva (per la prima volta) hanno dimostrato come il problema persiste.

Il tecnico favorevole al club

Come rivelato da LaC, c’è una squadra che sta cambiando subito. Lo fa per dare una scossa, pur perdendo contro avversari di valore tecnico superiore ha dimostrato di non essere minimamente sul pezzo. Serve quindi ridare un brivido all’ambiente e mettere tutti in discussione.

È il Cosenza il club che sta cambiando in panchina, Davide Dionigi sarà esonerato in favore di un altro tecnico, Walter Zenga. Sembra aver dato già la sua disponibilità l’ex portiere interista che tornerebbe ad allenare in Calabria a distanza di qualche stagione.

Zenga-Cosenza, trattativa in corso

Il presidente Eugenio Guarascio e il ds Roberto Gemmi cercano di raddrizzare la barca. Statisticamente ai rossoblù non porta bene vincere le prime due gare di Serie B, l’ultima volta si andò in C nel 2002-03 e la squadra addirittura fallì.

Un pericolo quest’ultimo che non si corre con Guarascio, mentre la retrocessione è un incubo che torna ricorrente. Zenga sarebbe il tecnico della svolta a Cosenza, il club non darebbe alibi con il tecnico alla squadra. Il mister ritornerebbe in Calabria dopo l’esperienza a Crotone, dovrà davvero ridare slancio a un Cosenza che sembra aver perso la voglia di combattere.

Zenga a Crotone foto laPresse
Il tecnico Walter Zenga trova un nuovo club, sarà sulla panchina del Cosenza – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy