Juventus: ancora un infortunio, ritorna nel 2023

Ancora un grave infortunio in casa Juventus. Il giocatore è costretto a fermarsi per un problema alla caviglia e rientrerà a disposizione solo nel 2023. Una brutta notizia per il club bianconero considerando che l’infermeria non si dovrebbe svuotare in questa ultima parte di 2022.

Juventus infortunio
Nuovo infortunio in casa Juventus: rientra nel 2023 © Lapresse

Juventus: nuova tegola per Allegri, ritorna nel 2023

La vittoria del Lecce poteva rappresentare una sorta di svolta in casa Juventus, ma Allegri perde per infortunio un nuovo giocatore e questo non rende facile la preparazione delle prossime sfide. L’infermeria, infatti, non sembra essere destinata a svuotarsi in breve tempo e ci aspettiamo una vera e propria emergenza.

La speranza dei bianconeri è di poter riuscire a far rientrare altri giocatori in vista dell’Inter, ma il discorso è molto complicato e Allegri sarà destinato a fare scelte obbligate.

La Juventus perde per infortunio Iling-Junior. L’esterno ha riportato un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia e ritornerà in campo solo nel 2023.

Infortunio Iling-Junior: il comunicato della Juventus

L’infortunio di Iling-Junior ha scosso l’ambiente della Juventus. Allegri aveva parlato di una semplice botta e per lui sembravano crescere le possibilità di vederlo in campo dal 1′ contro il PSG. Ora, però, la situazione è completamente cambiata e l’infortunio è più grave del previsto.

Samuel Iling-Junior, a seguito del trauma contusivo/distorsivo della caviglia destra riportato ieri, è stato sottoposto questa mattina presso il J/Medical ad accertamenti radiologici che hanno escluso fratture – si legge nel comunicato bianconero riportato da calciomercato.com – saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero“. Questo significa ritorno in campo direttamente nel 2023.

Juventus: scelte obbligate per Allegri

Scelte obbligate per Allegri dopo l’infortunio di Iling-Junior. Poche chance di cambiamenti e, di conseguenza, di far recuperare i calciatori. Vedremo se il tecnico bianconero deciderà di lanciare altri giovani in Champions League proprio per consentire ai big di rifiatare in vista dell’Inter oppure si dovrà fare uno sforzo in più per provare a conquistare il massimo possibile.

Una cosa è certa: il momento della Juventus non è quello dei più facili almeno per quanto riguarda gli infortuni.

Iling
Iling cambia i piani di Allegri © Lapresse
Impostazioni privacy