Shock per il ko di un big: arriva l’annuncio ufficiale

Un altro campione ai box, il ko di un big è annunciato ufficialmente e si teme possa restare a lungo fermo. Una situazione che preoccupa i tifosi italiani e mette in subbuglio quanti speravano in un rientro lampo.

pogba e lukaku foto LaPresse
Pogba e Lukaku, impegnati in Belgio-Francia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Niente mondiale, ora è ufficiale

Non arrivano buone notizie sul fronte francese. Riconfermarsi campione del mondo è un’impresa che si preannuncia sempre più difficile per Didier Deschamps. L’ex mister bianconero ha conquistato il titolo nel 2018 e proverà a farlo nel 2022 ma senza uno dei suoi punti di forza.

La conferma è arrivata poc’anzi, i blues sono così disperati. Un big della Francia non ci sarà al mondiale, in Qatar mancheranno i suoi spunti. Molti tifosi rimangono così delusi, è una notizia che gli amanti del buon calcio di certo non digeriranno.

La Francia perde un big in Qatar

Sono le parole del procuratore a confermare quanto sta accadendo. Le Parisien ha raccolto lo sfogo del suo agente, che ha dichiarato come il calciatore non ci sarà – suo malgrado – alla kermesse in programma dal 20 novembre in Qatar.

Pogba è il big che la Francia perde per il mondiale, ora è ufficiale con l’annuncio di Raffaela Pimenta. L’avvocato che assiste il polpo bianconero ha confermato come non sarà convocato da Didier Deschamps, l’ultimo problema muscolare lo ha messo definitivamente fuori dai giochi.

Pogba out, tornerà nel 2023

Un altro big salta il mondiale, in questo caso è la Francia a perdere un suo asso con tanto di ufficialità. Una rinuncia per Deschamps, che dovrà difendere il titolo conquistato quattro anni fa in Francia senza una delle sue stelle.

Assenza pesante quella del centrocampista, andato in gol anche nella finale vittoriosa del 2018 contro la Croazia. Nel 4-2 del secondo titolo blues c’era la sua firma, ora invece dovrà guardare forzatamente i suoi compagni lottare ma dal divano di casa.

Paul Pogba è il big che non va al mondiale per la Francia e che tornerà nel 2023 per la Juve. L’annuncio sull’ultimo infortunio non lascia scampo, gli esami fisici sostenuti a Torino e Pittsburgh hanno confermato come si sono allungati i tempi del recupero. Un periodo non certo fortunato per il calciatore francese, che ha saltato in pratica tutta la seconda parte del 2022, rinunciando ora al suo sogno.

Pogba sbuffa foto LaPresse
Paul Pogba salta il mondiale, un altro big a casa per la Francia – calciomercatotv.it – foto LaPresse