Torna in panchina, è fatta: dopo l’esonero, svolta per il club

Un club italiano è impegnato nel cambio di panchina, un tecnico è stato esonerato e un altro è pronto a risollevare la squadra. Ore importanti quindi per una piazza del calcio italiano abbastanza delusa da quanto accade. Con un uomo salvezza come Breda, Rossi e altri ancora pronti a una nuova avventura.

Rossi e Breda foto LaPresse
Delio Rossi e Roberto Breda, maestro e allievo in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ufficiale, il club esonera il tecnico

La decisione era nell’aria ed è stata ufficializzata recentemente. Troppo brutte le prestazioni in campo, seppur contro avversari superiori, per reggere il confronto e dare ancora fiducia all’allenatore che aveva iniziato la stagione.

Voluto dal ds, è stato a malincuore esonerato proprio da quest’ultimo. Il Cosenza ha ufficializzato l’esonero del suo tecnico Davide Dionigi, in panchina il cambio nel club sarà immediato. La piazza rumoreggia da tempo, il discreto inizio di stagione forse aveva illuso la dirigenza.

Un altro cambio in panchina

Situazione dunque delicata per i rossoblù, molti allenatori stanno declinando l’opportunità proprio ritenendo la squadra silana come la più scarsa dell’intero lotto cadetto. Quanto visto in campo poi non incoraggia, contro Genoa e Frosinone il Cosenza è apparso arrendevole, in mezzo la disastrosa trasferta a Ferrara contro la Spal.

Secondo Rti, il Cosenza punta sul nuovo tecnico dopo l’esonero di Dionigi con Roberto Breda favorito per la panchina. L’ex mister di Pescara e Livorno – tra le altre – sabato era ospite a Sportitalia, lasciandosi scappare anche qualche mezzo sorriso nel parlare dei rossoblù.

Cosenza, Breda favorito su altri tre mister

Situazione da prendere con le molle. I rossoblù non hanno fiumi di denaro da spendere a gennaio, il prossimo calciomercato sarà oculato ma molte indicazioni dovranno arrivare dal nuovo mister. In panchina, Breda non ripeterà il 3-4-3 del tecnico Dionigi, che è costato l’esonero del club proprio perché il modulo è sembrato inadatto.

La rosa va compresa sino in fondo, per capire quale sia il vestito migliore, cercando intanto di limitare i danni. Breda quindi potrebbe presto arrivare in Calabria, rimangono sullo sfondo altri tecnici come Di Biagio, Gregucci, Zenga (che sembrava il favorito 48 ore fa) e Modesto.

Breda foto LaPresse
Il Cosenza punta su Breda, dopo l’esonero in panchina di Dionigi – calciomercatotv.it – foto LaPresse