Altro esonero in Serie A: arriva la decisione della società

Il ballo delle panchine non termina mai in Serie A, dove un altro tecnico è a forte rischio esonero. La sconfitta nel weekend non è stata digerita, i tifosi si chiedono se tecnici come Gotti, Dionisi e Zanetti abbiano il timone in mano per poter salvare la squadra.

Gotti e Dionisi foto LaPresse
Luca Gotti e Alessio Dionisi, tecnici sconfitti nel weekend – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Nuovo esonero prima della pausa

È stato un fine settimana di grandi colpi ma anche di sconfitte roboanti in zona salvezza. Tre sono state quelle maggiormente analizzate nella massima serie, partendo dal 4-0 rimediato dal Sassuolo di Dionisi a Napoli. Non meno discusse quelle della domenica, la sconfitta interna dell’Empoli di Zanetti e quella dello Spezia di Gotti.

Tutte situazioni dove un esonero è all’orizzonte, la Serie A quest’anno ha poca pazienza. Così, la società sta decidendo cosa fare in direzione delle prossime gare e della lunga pausa, per rientrare in campo con l’inizio del calciomercato.

Serie A, un club ha deciso

Una squadra più di tutti non sta rendendo, almeno secondo le intenzioni della dirigenza che ha fornito al proprio tecnico una panchina lunga e più soluzioni. Secondo la Città della Spezia, il tecnico Gotti è in discussione in Serie A con una decisione da prendere sull’esonero.

Un punto in cinque gare è poco, soprattutto se i liguri giocano come un corpo estraneo alla categoria. Dopo la vittoria contro la Samp, gli spezzini sono calati nei risultati, pur mostrando segnali di ripresa almeno nel match di ieri, perso nei minuti finali contro la Fiorentina.

Spezia-Gotti, fiducia a termine

Proprio la gara contro i viola ha fatto desistere la dirigenza su un cambio immediato. Ricordando anche quanto successo con Thiago Motta che, in odor di esonero, vinse a Napoli, salvò la panchina… e a maggio la squadra ligure.

Gotti è comunque guardato a vista in Serie A come il prossimo tecnico con l’esonero pronto, insieme ad Alvini della Cremonese. In Liguria si punta da anni su tecnici con un’idea di calcio ben radicata, da Italiano e Motta con un calcio spregiudicato, passando per Gotti sicuramente più attendista. Iachini, Ballardini e Farioli attendono sullo sfondo.

Gotti allenatore Spezia foto LaPresse
Luca Gotti in Serie A con rischio esonero per lo Spezia – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy