Roma, Zaniolo va ko: Mourinho svela i tempi di recupero

Il ritorno al gol ma anche il ko per Nicolò Zaniolo, che tiene in apprensione la Roma di Josè Mourinho. Il trequartista fa impensierire e non poco soprattutto in vista del derby, il tecnico spiega quale saranno i tempi di recupero per lui.

zaniolo maglia bianca foto LaPresse
Nicolò Zaniolo preoccupa i giallorossi in vista del derby – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Post Verona, c’è un problema Zaniolo

La vittoria contro gli scaligeri è servita per smuovere la classifica ancora più in alto. La Roma esce dal Bentegodi con tre punti conquistati nei minuti finali ma anche con la preoccupazione per qualcosa che può trascinarsi verso il derby.

Il ko di Nicolò Zaniolo è un problema per la Roma, per i tifosi e per Mourinho. Il ritorno al gol in Serie A è stato vanificato da come è uscito dal campo, che sta facendo allarmare i giallorossi in vista della stracittadina.

L’azzurro va ko, le sue condizioni

Potrebbe esserci un derby alle 18 senza Milinkovic Savic, Immobile e Zaniolo? Sarebbe chiaramente un’opzione che depotenzierebbe una gara attesa, mancando gli uomini di qualità. Uno dei laziali sarà squalificato, un altro sta recuperando, il giallorosso è in dubbio.

Tocca a Mourinho intervenire, spiegando il ko di Zaniolo a Roma tv e parlando della botta presa dal centrocampista. Il tecnico ha parlato anche di una sostituzione chiesta già nel primo tempo dal calciatore, ma è stato proprio il portoghese a volerlo tenere in campo per ribaltare la gara.

Mourinho ottimista sui tempi di recupero

Una vicenda che rischia di essere preoccupante. Zaniolo ko per la Roma per Mourinho è un problema non troppo grave, il tecnico spera di averlo già giovedì. Il portoghese ha parlato di speranze concrete per la gara europea, ergo anche per la stracittadina.

A questo punto però la botta presa a Verona sarà valutata meglio nelle prossime ore. Il centrocampista potrebbe essere tenuto a riposo quanto più possibile, ma giovedì la gara europea è decisiva per il passaggio del turno. Il grande dubbio si sta concretizzando: Zaniolo serve di più in una gara da vincere a tutti i costi contro il Ludogorets oppure nel derby contro la Lazio?

zaniolo a verona foto LaPresse
Zaniolo in gol e poi ko in Verona-Roma – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy