Ufficiale, è stato esonerato: pronto il sostituto in panchina

Un altro tecnico è stato esonerato, un club cambia in panchina dopo l’ultimo risultato del weekend. C’erano ormai i sentori di una rivoluzione, che è stata così ufficializzata nonostante la squadra aveva dimostrato la sua solidarietà nei confronti dell’allenatore.

javorcic e grosso foto LaPresse
In foto LaPresse, Ivan Javorcic e Fabio Grosso – calciomercatotv.it

Si cambia in panchina, lo conferma il club

È un lunedì di grande fermento, gli allenatori sanno che devono avere sempre una valigia pronta. Già nel primo pomeriggio ci sono state conferme su un cambio che era scontato, dopo i risultati di sabato. Il Cosenza ha esonerato il tecnico Davide Dionigi, battuto dal Frosinone di Fabio Grosso in panchina.

C’è proprio un’altra situazione che è stata confermata nelle scorse ore, la dirigenza si è riunita e ha dato il suo annuncio tramite Twitter. I tifosi stanno già commentando in massa, preoccupati per il futuro del club.

Il tecnico è stato esonerato

Un’altra squadra ha deciso per una rivoluzione. Sta diventando ormai una moda quella di mandare via gli allenatori, anche se in questo caso la scelta sempre essere ponderata e forse arriva addirittura in ritardo.

Il Venezia ha esonerato Ivan Javorcic, allontanato insieme al suo staff, il tecnico saluta così la panchina dei lagunari. Era arrivato dopo la promozione dal Sudtirol, e ha avuto ben poche soddisfazioni al “Penzo”. Lo stadio di casa è stato praticamente una sorta di nemico con ben cinque sconfitte interne in sei gare e una zona retrocessione che ora fa paura.

Venezia via Javorcic, Iachini in pole

Dopo la retrocessione dalla Serie A, la dirigenza non vuole compiere il doppio salto indietro come già successo recentemente al Crotone. Javorcic è stato esonerato, in panchina il Venezia punta su un tecnico esperto e il club ha come primo obiettivo Beppe Iachini.

Ex calciatore lagunare dal 1997 al 2000, ebbe due anni dopo un’esperienza condivisa con Alfredo Magni grazie al compianto Maurizio Zamparini. Dopo venti stagioni potrebbe tornare lì dove inizio, anche se altri nomi si affacciano come quelli di Aglietti, Stellone, Zenga e Di Biagio. Di certo, chi arriverà dovrà far compiere un salto di qualità importante alla squadra.

staff venezia foto laPresse
Venezia cambia, il tecnico Javorcic e il vice Gamberini sollevati dall’incarico – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy