Lazio, Sarri è una furia: cosa sta accadendo a Formello

C’è tensione nella Lazio, Maurizio Sarri è davvero infuriato per quanto sta accadendo. Il tecnico non ha preso bene cosa è successo in casa biancoceleste, ora vuole tenere tutti in riga in vista di un derby che non vuole assolutamente perdere.

Lazio furia Sarri foto LaPresse
Maurizio Sarri è una furia contro la Lazio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Lazio, c’è tensione nell’ambiente

È bastata una sconfitta per far ricadere i biancocelesti nell’ansia e nell’angoscia. Una domenica dove è girato tutto storto per la squadra di Sarri, che dal vantaggio del primo tempo è uscita poi dal campo con un 3-1, la squalifica di Milinkovic Savic e la sensazione di aver fatto una brutta figura.

Maurizio Sarri è arrabbiato con la Lazio, c’è un malumore che porta ormai da tempo. Mascherato forse dalle vittorie, ma che sta esplodendo in tutta la sua forza. La necessità per l’ambiente è di ritrovare il sereno, ma urge trovare anche una soluzione efficace.

Sarri furioso, i motivi

C’è un vero e proprio caso, come analizza il Messaggero. La squadra biancoceleste ha vanificato la buona striscia positiva con una gara disordinata, l’allenatore è il primo a essere arrabbiato. La furia di Maurizio Sarri si scaglia su tutta la Lazio, l’ipotesi di un ritiro punitivo è molto accreditata.

C’è la gara di Europa League e soprattutto il derby da preparare, nulla può essere lasciato al caso. Il tecnico è deluso per il mancato salto di qualità della squadra, al di là degli infortuni. Ciò che nella seconda stagione doveva essere normale, ora sta mancando decisamente.

Il tecnico avverte i biancocelesti

Se la prima stagione è stata quella del rodaggio, per il tecnico quest’annata doveva portare a una specie di rivoluzione. Sarri è arrabbiato con i suoi calciatori della Lazio, che non sembrano stare sempre sul pezzo. Il tecnico vuole continuità ma anche la consapevolezza di essere una grande squadra, dunque un cambio di mentalità quando si scende in campo.

La gara contro la Salernitana ha dimostrato come il gruppo forse non sia ancora pronto a lottare per certi livelli, inserirsi nella lotta scudetto non sembra alla portata di questa squadra. Che ha ancora tanti casi da dover risolvere.

Sarri basito foto LaPresse
Furia di Sarri sulla Lazio, in vista del derby di Roma – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy