Zeman torna in panchina: il tecnico allenerà ancora in Italia

Zdenek Zeman è il nome clamoroso per una panchina italiana, il tecnico è pronto a tornare nuovamente in pista. Una scelta che arriva quasi a sorpresa per una squadra che vuole puntare sui giovani in campo e su un mister navigato in panchina.

Zeman mister foto LaPresse
Zdenek Zeman, il tecnico torna in panchina in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Zeman in panchina, ci siamo

Nelle ultime ore sta tornando protagonista e, come sempre, porterà con sé la voglia di giocare un calcio offensivo e tutte le disattenzioni difensive che ne conseguono. Potrebbe essere il momento giusto per il ritorno in campo, superati i settant’anni non manca di certo la voglia.

Zdenek Zeman è pronto al ritorno in panchina, il tecnico ha ricevuto una proposta da una squadra in chiara difficoltà. Che ripartirebbe proprio dal boemo, fautore del 4-3-3 e scopritore di tanti talenti.

Il tecnico contattato dal club in crisi

L’opzione sarebbe clamorosa, proprio perché nessuno si aspettava questo blitz per averlo. I nomi che erano circolati erano tanti, uno addirittura era pronto con il biglietto ma l’irrompere del boemo cambia le carte in tavola.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Zdenek Zeman ha chance di allenare il Cosenza, che punterebbe sul tecnico in panchina. Una sorta di rivoluzione per il club bruzio, che metterebbe il boemo in cima alla lista dei desideri rispetto ad altri mister di categoria, anche per riportare l’entusiasmo al “Marulla”.

Zeman-Cosenza, il tecnico verso il sì

Storia vecchia quella della squadra rossoblù, sempre con l’acqua alla gola in zona salvezza per quanto riguarda la categoria. Zeman in Calabria andrebbe su una panchina che attende una svolta tattica, il tecnico subentrerebbe all’esonerato Davide Dionigi.

I tifosi rossoblù, sempre in perenne contestazione con il presidente Eugenio Guarascio, si dividono in due su questa opzione. Da una parte c’è chi è pronto a tornare allo stadio per ammirare il calcio del tecnico, convinto anche della valorizzazione dei giovani come Zilli e Merola da promuovere definitivamente. Dall’altra c’è chi considera Zeman ormai superato, che negli ultimi anni ha fatto fatica anche in Serie C. A breve si saprà l’epilogo di questa scelta tutta particolare.

zeman e inzaghi foto LaPresse
Un derby di Calabria possibile tra Zeman al Cosenza e Inzaghi già alla Reggina – calciomercatotv.it – foto LaPresse