Stramaccioni allenerà in Italia: via dal Qatar, nuova panchina per lui

Andrea Stramaccioni è pronto a una nuova esperienza in Italia, una panchina può essere già a disposizione per il tecnico. Dopo le stagioni passate in Qatar, potrebbe rimettersi subito in pista e indossare già la tuta da mister nel prossimo weekend.

stramaccioni foto laPresse
Andrea Stramaccioni, ex tecnico di Inter e Udinese – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Stramaccioni torna su una panchina

La sua carriera è stata senza dubbio insolita, una delle tante che ha rischiato di avere spesso un freno. Da giovane tecnico ha vinto e convinto, per trovarsi improvvisamente alle grandi luci della ribalta. Andrea Stramaccioni in Italia ha fatto discutere, in panchina è stato tecnico prima dell’Inter e poi dell’Udinese, dove il suo vice era Dejan Stankovic, ora mister della Samp.

Un allenatore a volte fuori dagli schemi, un tecnico capace sempre di essere schietto e di non snaturarsi. Quasi a dieci di distanza può tornare nel nostro campionato, l’esonero del Al Gharafa lo pone ora a disposizione.

Allenerà in Italia, c’è una chance

Il club del Qatar su Twitter ha annunciato la separazione dal tecnico. Quasi un sospiro di sollievo per lui, che all’estero ha fatto ripartire la sua carriera, ma si sentiva troppo la mancanza nel nostro calcio. Panathinaikos, Sparta Praga, Esteghal e Al Gharafa: quattro tappe in giro per il mondo valgono ora il ritorno dalle nostre parti.

Stramaccioni ha concrete opportunità di tornare su una panchina in Italia, si libera un’opzione Venezia. Il mister – nelle nostre ipotesi – potrebbe trovare subito una soluzione adatta, la migliore in questo momento a disposizione.

Stramaccioni-Venezia, ipotesi concreta

Probabilmente non avrebbe problemi a ripartire dalla Serie B, con un buon progetto andrebbe in laguna mostrando motivazioni e voglia di fare. Stramaccioni è un tecnico che vuole una panchina in Italia e Venezia sembra essere arrivata al momento giusto, dopo l’esonero di Javorcic.

È un club particolare quello veneto, con tanti stranieri comprati in ogni nazione: ecco perché Stramaccioni sembra l’ideale. Avendo allenato in quattro nazionalità diverse, ha il piglio giusto per poter essere comprensibile da tutte le componenti della rosa. Ritrovando così una panchina a distanza di sette anni nel nostro calcio.

stramaccioni foto LaPresse
Andrea Stramaccioni in Italia, c’è una chance sulla panchina del Venezia per il tecnico – cmtv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy