Arriva l’esonero dopo l’ultimo ko: pronto il sostituto in panchina

Un ultimo ko per salutare la panchina, c’è un tecnico che sta ricevendo l’esonero dal suo club. Una vicenda che è emersa nelle ultime ore e destinata a fare molto scalpore, il cambio di guardia fa riflettere abbastanza.

Tudor e Zanetti foto laPresse
Igor Tudor e Paolo Zanetti – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Un altro esonero in dirittura d’arrivo

Settimana sempre più caotica per quanto riguarda gli allenatori, ormai destinati alla perenne incertezza. La panchina è ormai instabile, basti pensare che Venezia e Cosenza hanno già provveduto con l’esonero del loro tecnico dopo il ko di sabato.

A ciò se ne può unire un altro, che mette mister come Tudor e Zanetti sulla graticola. Una questione che diventa basilare, proprio per capire come meglio muoversi all’interno della stagione: la dirigenza fa bene a cambiare o è meglio dare fiducia, allargandola verso gennaio e la seconda fase? Un dubbio per presidenti e tifosi, a questo punto.

Il club decide dopo l’ultimo ko

Perdere fa sempre male, soprattutto quando la squadra – secondo i tifosi – poteva dare molto di più. Proprio questo è il bandolo della matassa, quello che può essere fatale. Secondo Footmercato.net, è Igor Tudor il prossimo tecnico a ricevere l’esonero in panchina, dopo il ko del Marsiglia contro il Tottenham.

In vantaggio a fine primo tempo, la rimonta degli uomini di Conte si è conclusa nel recupero. Con una coda polemica, Marsiglia fuori dall’Europa e il tecnico che nel post gara se l’è presa con l’ambiente… adducendo a un problema vero e proprio nello stadio, dove non si riesce a comunicare con la squadra dato il tifo incessante.

Tudor via, i candidati in panchina

La motivazione riportata dalla stampa francese è quanto meno bizzarra. L’Olympique sta trovando ora il modo di concludere l’esperienza con il tecnico croato, sul cui lavoro c’è stata sempre un’ombra di scetticismo. Questo Marsiglia ha buoni singoli, ma non un gruppo coeso e formato, per altro, da calciatori che in Serie A non hanno brillato per continuità.

L’esonero di Tudor potrebbe avvenire presto, l’ultimo ko di Champions porterà a un cambio di panchina e al nuovo tecnico. Le ipotesi possono essere tante, guardare ancora in Italia può essere la soluzione con Claudio Ranieri o Eusebio Di Francesco interessati.

Tudor a Marsiglia foto LaPresse
Ko dell’ Olympique Marsiglia, il tecnico Igor Tudor verso l’esonero in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy