Cremonese, esonero per Alvini: la società esce allo scoperto

La Cremonese ha un tema caldo con l’esonero di Massimiliano Alvini al centro del dibattito. L’ultimo posto in Serie A non lascia tranquilli i tifosi grigiorossi, che non vogliono tornare subito in cadetteria dopo aver tanto sognato il salto di categoria.

Alvini mister cremonese - foto LaPresse
Massimiliano Alvini ancora senza vittorie in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Cremonese, c’è bisogno di una scossa

Cinque punti in dodici gare sono troppo pochi per tutti. La Cremonese ha tante difficoltà e una rosa che al momento non regge questa categoria. Inevitabile guardando alla classifica, ma anche a un calciomercato con tante promesse e pochi esperti del settore.

Salvarsi è un’impresa, questo si sapeva. Per questo, le considerazioni sono partite da tempo. La Cremonese valuta l’esonero di Massimiliano Alvini e le dichiarazioni del ds Simone Giacchetta sono importanti. Proprio per capire come si sta muovendo la società lombarda .

Esonero Alvini, cosa accade in società

Un’intera generazione non ha visto i grigiorossi in Serie A, dal 1996 i tifosi attendevano questo grande sogno. Che non deve trasformarsi in incubo, la dirigenza sta facendo il possibile per dare una sterzata a una situazione di impasse.

Per Giacchetta, Massimiliano Alvini non è a rischio esonero nella Cremonese, lo ha dichiarato a Radio Punto Nuovo. La pazienza è ben salda nella dirigenza, considerando come il gruppo sia stato cambiato e con tanti ragazzi che hanno bisogno di un maggior rodaggio. La vittoria manca, ma il gioco c’è: questo è ciò che ha salvato sinora il tecnico.

Il tecnico confermato in Serie A

La Cremonese dovrà fare più punti e andare a mettere paura alle sue dirette concorrenti. È l’unica compagine che non ha festeggiato una vittoria in massima serie, ma ha strappato un punto a Bergamo e domenica contro l’Udinese non ha incassato gol.

Tanto può bastare? Forse. Alvini al momento non pensa all’esonero dalla Cremonese, anzi aspetta ulteriori rinforzi per gennaio. Uno tra questi potrebbe essere Gaetano del Napoli, e per lui potrebbe esserci il ritorno proprio laddove conquistò la promozione. Poche gare ancora, la pausa e la mente poi al calciomercato: lì dove potrebbe davvero cambiare il volto della neopromossa.

Giacchetta - foto LaPresse
Simone Giacchetti conferma Alvini sulla panchina della Cremonese – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy