Svolta Kim, può lasciare Napoli: nuovo top club dopo il mondiale

Il futuro di Kim al Napoli è incerto, le ottime prestazioni lo potrebbero portare a un cambio di top club nel prossimo calciomercato. Dopo il mondiale potrebbe così scattare una trattativa importante, che andrebbe a potenziare una rivale in Champions dei partenopei.

primo piano kim - foto LaPresse
Kim Min Jae rivelazione del Napoli di Spalletti – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Kim seguito dalla big

È stato un colpo passato troppo sotto traccia, ma i risultati in campo ne hanno attestato l’assoluto valore. Il Napoli con Kim ha comprato l’erede di Koulibaly nel calciomercato, un big che sta facendo già la differenza.

Una sorta di muro invalicabile, abile nella marcatura e nel non lasciare spazio all’avversario di turno, nonché propositivo quando c’è da essere pericoloso nei calci piazzati. Spalletti se lo gode, ma forse ancora per poco, un altro top club sta puntando con decisione ad averlo e sembra essere l’oggetto del desiderio già per l’immediato.

Allarme Napoli, top club in agguato

Il centrale coreano è atteso da mesi importanti e impegnativi. Dopo le ultime gare del 2022 con il Napoli volerà in Qatar per difendere i colori della sua nazionale, è la stella di un collettivo che stringerà i denti nelle sue tre gare del girone contro Portogallo, Ghana ed Uruguay.

Fa così preoccupare i tifosi del Napoli il messaggio di Damiano Faina, che colloca il difensore già altrove. Per Faina su Twitter, Kim dal Napoli passerebbe al Real Madrid nel prossimo calciomercato, l’ex tecnico partenopeo Carlo Ancelotti vorrebbe a tutti i costi il centrale coreano.

Kim al Real Madrid, le ultime

Per ora, c’è il tweet come una sorta di antipasto per una trattativa che potrebbe prendere il volo. Il Real Madrid affonderebbe il colpo a gennaio, Kim nel calciomercato dal Napoli sarebbe un acquisto di peso. Sicuramente da parte campana non c’è l’intenzione di vendere un calciatore acquistato appena quattro mesi fa, e con ampi margini di miglioramento: ADL – come sempre – chiederebbe i canonici cento milioni di euro.

Gli spagnoli dovranno quindi prepararsi a una maxi offerta se vorranno davvero accontentare Carlo Ancelotti. La difesa del Real Madrid è già un bel fortino, ma aggiungere Kim alla batteria in retroguardia porterebbe dritti i blancos a bissare il successo in Champions League.

kim in campo foto LaPresse
Calciomercato, il Napoli fa attenzione al coreano Kim in orbita Real – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy