Svolta sulla cessione del club: c’è l’annuncio sui tempi dell’operazione

Un club in mano ai De Laurentiis è pronto per una cessione, arrivano conferme importanti per una piazza del Sud che freme. Napoli e Bari sono le squadre di proprietà, una delle due dovrà essere necessariamente passare di mano, e ci sono già le tempistiche per questa importante operazione.

De Laurentiis e figlio foto LaPresse
Luigi e Aurelio De Laurentiis, proprietari di Napoli e Bari – calciomercatotv.it – foto LaPresse

De Laurentiis, l’annuncio avverte i tifosi

La gestione familiare è stata sempre discussa, nel bene e nel male. Nel caso dei De Laurentiis, questa stagione è iniziata come meglio non si può. Il Napoli è primo in classifica e vola sempre più in campionato, il Bari in cadetteria è tornato a splendere e da neopromossa ha già avuto molte soddisfazioni.

C’è il capitolo cessione che può ora dare qualche grattacapo, De Laurentiis annuncia quando il club passerà di mano. Una situazione importante può essere sbrogliata, tutto dipenderà da alcuni eventi in previsione e dall’interesse intorno alla società.

Club in vendita, arrivano le tempistiche

Dalle parole raccolte in una conferenza, è Luigi De Laurentiis a fare il punto della situazione per le proprietà della famiglia. Su Tmw, il figlio di Aurelio ha così definito quali potrebbero essere i prossimi passaggi, nella salvaguardia dei tifosi e anche di quanto costruito.

De Laurentiis ha confermato come per il Bari ci sarà la cessione al momento in cui andrà in Serie A, il club per forza di cose dovrebbe cambiare proprietà. Due squadre nella massima serie non sono consentite, su questo il regolamento è chiaro. La Lega vuole evitare inoltre quanto avvenuto alla Salernitana, che lo scorso anno rischiava addirittura di essere estromessa dal campionato di Serie A.

Bari, la cessione avverrà in Serie A

Non sembra esserci fretta, quanto la consapevolezza di fare il bene della società pugliese. De Laurentiis procederà alla cessione del club quando arriveranno offerte concrete e in dirittura della massima serie.

Dunque, tutto dipenderà anche dai risultati in campo, ovvero se il Bari riuscirà a conquistare la promozione bisognerà fare in fretta, altrimenti – fin quanto sarà possibile – i De Laurentiis manterranno il controllo dei due club.

Bari-Ternana foto LaPresse
Cessione del Bari, il club cambia solo in Serie A – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy