Inter, comprano Gagliardiani: una big lo avrà a gennaio

La partenza improvvisa è quella di un insospettabile come Roberto Gagliardini nell’Inter, il calciomercato nerazzurro trova una svolta. La cessione improvvisa del centrocampista entra in un quadro particolare per Marotta, pronto poi a una mossa successiva.

gagliardini foto laPresse
Roberto Gagliardini è il sacrificato nerazzurro per il mercato di gennaio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Gagliardini lascia Milano

Quando manca un mese e mezzo circa alla riapertura delle trattative, anche qualche insospettabile si trova al centro delle attenzioni. In particolare, i nerazzurri sono pronti a sacrificare uno degli elementi sicuramente più partecipi alla causa.

Nel calciomercato a gennaio l’Inter sorprende tutti, Gagliardini può cambiare big. Una trattativa che emerge nelle ultime ore e fa capire come Marotta stia cambiando registro all’interno della squadra, trovando così nuove motivazioni all’interno della rosa. Inzaghi si è detto contento recentemente dell’impegno di Gagliardini, che ha giocato otto volte in stagione, ma non si opporrebbe alla partenza.

L’Inter lo cede, i dettagli

L’operazione è sicuramente importante, i dirigenti interisti prevedono cosa fare da qui a gennaio. Rinforzare il centrocampo è necessario, la partenza del mediano va incanalata in uno scambio che è stato proposto a sorpresa.

Gagliardini tornerebbe all’Atalanta, Ederson passerebbe all’Inter, uno scambio di big nel calciomercato è fattibile. Il tutto secondo Repubblica, che lancia questa soluzione per i due club lombardi. Giocano poco entrambi, potrebbero rilanciarsi a maglie invertite? Una operazione che sarebbe anche curiosa, Gagliardini tornerebbe in un ambiente familiare, mentre Ederson andrebbe direttamente in Champions League.

Ederson-Gagliardini, la proposta di scambio

Sul trequartista brasiliano c’è anche la Juventus, che potrebbe ora proporre uno scambio ai nerazzurri orobici per averlo, anche se per ora non arrivano conferme da Bergamo. Gagliardini sarebbe una pedina di scambio per l’Inter nel calciomercato, un’operazione tra big che incuriosisce e non poco.

Tatticamente cambierebbe qualcosa per entrambe le squadre. Gagliardini ha meccanismi più difensivi nel suo modo di giocare, Gasperini lo impiegherebbe insieme a De Roon, facendo avanzare Koomeiners direttamente sulla linea dei trequartisti. Dall’altra parte, Ederson diventerebbe un play più arretrato, andando a dare il cambio a Brozovic o Calhanoglu, oppure giocando direttamente come seconda punta.

Gagliardini esulta foto LaPresse
Gagliardini dall’Inter all’Atalanta nel prossimo calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy