Zinedine Zidane torna in panchina: svelata la scelta finale del tecnico

Un altro tecnico è pronto a tornare in pista, Zinedine Zidane ha voglia di tornare in panchina e c’è una scelta già pronta per lui. L’ex coach del Real Madrid è un allenatore sempre seguito con buon occhio dalla Juve in Italia, dalla nazionale francese e da altri top club.

zidane sorridente foto LaPresse
Zinedine Zidane tornerà ad allenare nel 2023 – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Zidane sicuro, c’è la nuova panchina

Un mister come lui è difficile trovarlo. Il suo palmares è stato straordinario, considerando anche il numero di panchine che ha sulle spalle. Zidane è il mister che tutti vorrebbero come grande garanzia europea, nonché per la sua grande tranquillità, quella che infonde ai calciatori.

Un’altra panchina sta trovando il suo tecnico, proprio perché Zidane sembra aver sciolto le riserve. Non subentrerà subito, ma aspetterà queste ultime partite per meglio prepararsi ed essere il nuovo allenatore a partire dal 2023.

Il tecnico rientra in campo nel 2023

In Francia sono sicuri del suo nuovo incarico. Footmercato.net ha analizzato le possibilità di un suo ritorno con la tuta e sono abbastanza alte, per la gioia dei tifosi. il suo nome è stato spesso avvicinato a una panchina prestigiosa, spesso anche in Italia è stato tra i papabili della Juventus.

Zinedine Zidane però sarà il commissario tecnico della Francia, a partire dal 2023. La conferma indiretta sembra arrivare dalle parole del presidente della federazione Noel La Gaet, che parlando di Deschamps ha dichiarato come non lo esonererà, ma che probabilmente sarà proprio l’ex mediano a lasciare il ruolo dopo dieci anni e un mondiale già conquistato.

Zidane sarà il nuovo ct della Francia

I francesi ripartirebbero con un ct amato e venerato. L’uomo che ha trascinato i galletti nella finale di Francia ’98 è pronto a questo nuovo incarico. La Juve non lo avrà in panchina, Zidane come tecnico ripartirà dalla sua nazionale.

Avendo anche un compito abbastanza arduo, come sostituire una generazione di campioni che ormai è un po’ logora di età. I talenti non mancano e anche i centri federali giovanili stanno continuando in una politica di grande valorizzazione: al mister il compito di trovare anche un suo erede.

zidane in conferenza foto LaPresse
Zizou Zidane, come tecnico ripartirà dalla panchina della Francia – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy