Milan, c’è una tegola per Pioli: un titolare salta lo Spezia

Rifinitura e problemi per Stefano Pioli, che non avrà un titolare per Milan-Spezia. L’incontro in programma alle 20.45 mette ora i rossoneri in difficoltà, uno dei punti cardine della squadra non sarà del match, rossoneri che sembrano ormai essere concentrati in campo sull’asse Hernandez-Tonali-Leao.

hernandez abbraccia tonali foto Lapresse
Un big non sarà in campo per Milan-Spezia stasera – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan-Spezia, un big sarà out

Non perdere terreno nei confronti del Napoli è il comandamento dei rossoneri in Serie A. I campioni di Italia si trovano ora a sei lunghezze dai partenopei, non si vuole più concedere spazio ad altre cadute in campionato.

La sconfitta contro il Torino ha alzato così gli scudi, il tecnico dovrà cercare di rianimare il gruppo in campionato dopo il passaggio del turno in Champions. Per farlo, servono i punti da ottenere in casa. Contro lo Spezia, però, il Milan di Pioli non avrà un suo big titolare, le condizioni portano il tecnico a pensare a delle alternative.

Pioli perde un titolare stasera

Le possibilità di un cambio di formazione sono quindi all’ordine del giorno, sino a stasera potrebbero esserci ancora altre novità. Una però sembra assodata e, secondo Sport Mediaset, c’è uno degli assi portanti dei rossoneri che non scenderà in campo.

Milan-Spezia non avrà Tonali in campo, Pioli risparmierà il titolare rossonero. Un po’ un minutaggio a singhiozzo per il centrocampista, che sarebbe risparmiato in quanto non proprio al meglio. Decisione che porta ora a disegnare la linea maniera, forse in maniera inedita.

Tonali out, le soluzioni a centrocampo

Per la gara contro gli spezzini, i rossoneri rimodellano il loro centrocampo. Con Tonali out, Pioli dovrà mettere altri big in campo per Milan-Spezia e dare al reparto centrale nuova linfa. Una possibilità potrebbe esser data ad Adli, centrocampista rimasto ancora un oggetto misterioso, almeno per quanto riguarda il calcio italiano.

L’occasione inoltre potrebbe essere utile per aumentare la fiducia di Pobega e De Ketelaere. Il primo è un ex di giornata, due stagioni fa disputò un ottimo campionato con in panchina Vincenzo Italiano. Il belga invece è alla ricerca di una gara che possa conquistare definitivamente i tifosi a San Siro.

tonali-hernandez foto LaPresse
Tonali ed Hernandez, assi portanti del Milan di Pioli – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy