Ferran Torres arriva in Italia: una big lo compra dal Barcellona

Ferran Torres può lasciare ora il Barcellona, l’ultima gara dà un indizio importante per il calciomercato e per l’Italia. Il calciatore spagnolo, pur con un buon ruolino di marcia, sembra aver perso definitivamente la pazienza ed è pronto a una nuova avventura.

Torres foto laPresse
Ferran Torres è un caso nel Barcellona – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Torres deluso, cos’è successo

Diciassette partite, cinque gol e un addio probabile. I numeri mettono in evidenza un caso intorno a un attaccante che ha sempre grande interesse intorno a sé. Ferran Torres è un pezzo pregiato del Barcellona, seguito nel calciomercato dai top club in Italia.

Ciò che sembrava impossibile qualche tempo fa, ora sembra fattibile. La gara contro l’Almeria ha portato ora al caso in Spagna, sostituito da Ansu Fati è uscito visibilmente scosso. Come riporta il Mundo Deportivo, qualcosa di inatteso per la squadra blaugrana.

Calciomercato, Ferran verso l’Italia

Il malumore dell’attaccante era noto nell’ambiente, ma ora rischia di diventare una sorta di boomerang. L’attaccante non ha entusiasmato ma nemmeno deluso poi tanto in questa prima parte della stagione, può essere un acquisto importante per la sessione invernale.

Il post mondiale può dunque cambiare le carte in tavola. Dopo il Qatar, Ferran Torres arriverebbe in Italia nel calciomercato, con rottura definitiva dal Barcellona: l’ipotesi è sempre più calda. Xavi, con l’Europa League da giocare, non ha poi bisogno di una panchina così lunga, saranno promossi altri canterani e si abbasserà qualcosa sul monte ingaggi.

Torres in Serie A, le ipotesi

È un elemento di gol, fantasia e imprevedibilità, ciò che servirebbe un po’ a molte compagini del nostro campionato. In Serie A, sarebbe un calciatore che avrebbe una grande chance di diventare un campionissimo, come già dimostrato da molti attaccanti provenienti dalla Spagna.

L’ipotesi maggiore per Torres in Italia resta la Juve, che nel calciomercato potrebbe proporre qualche scambio al Barcellona. In Spagna potrebbero interessare calciatori come Rabiot – se non rinnoverà a gennaio – McKennie oppure Alex Sandro, un po’ per abbassare il monte ingaggi e anche levare di mezzo qualche elemento non più utile alla causa. Occhio anche al Milan però, dalla Liga ha sempre trovato spunti interessanti.

Torres spavaldo foto Lapresse
Calciomercato, un’opzione in Italia per Ferran Torres – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy