Juve-Inter, un big non ci sarà: Inzaghi perde un titolare

Dubbi della vigilia e un titolare che salta il big match tra Juve e Inter, non proprio una buona notizia per Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra andrà in campo senza avere un suo punto di forza, una situazione non piacevole per i tifosi.

Tre centrali interisti - foto LaPresse
Skriniar, De Vrij e Bastoni non saranno insieme stasera – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Derby d’Italia, un titolare out

C’è attesa tra i tifosi bianconeri e nerazzurri per una gara che sarà molto combattuta. Juve-Inter è un terreno ostico per Allegri e Inzaghi, che puntano sui big per tirarsi fuori dalle sabbie mobili del centro classifica.

Chi porterà a casa i tre punti avrà motivo di avanzare ma soprattutto di pensare a come impostare la seconda parte di stagione. Al contrario, una sconfitta porterebbe a cancellare i sogni di gloria in Italia. Inzaghi sa bene questo, pur dovendo registrare l’assenza forzata di uno dei suoi punti di forza in campo.

Un big fuori per Simone Inzaghi

La rosa dei nerazzurri è ampia, ma quando mancano dei punti di forza c’è sempre grande rammarico. Lo sa bene il tecnico che puntava ad avere tutti gli effettivi a disposizione, ma andrà a Torino con una squadra in campo lontana dai suoi pensieri iniziale.

C’è un big che non ha recuperato al meglio, Bastoni sarà assente per Juve-Inter, un titolare in meno per Inzaghi. Smaltita la febbre nelle scorse ore, secondo Sport Mediaset, ma il tecnico preferisce avere tutti i suoi undici al meglio in vista dello Stadium.

Bastoni salta Juve-Inter

Il recupero del centrale della nazionale italiana sarà quindi graduale, per averlo nell’infrasettimanale e poi nell’ultimo turno di Serie A prima della pausa. Un big come Bastoni non marcherà Milik lì davanti, Juve-Inter perde un protagonista. Per altro, autore anche di assist importanti, come quando Barella nel confronto del gennaio 2021.

Inzaghi al suo posto inserirà Acerbi, andando a comporre un trio di grande esperienza in difesa con Skriniar e De Vrij, mentre in porta giocherà Onana. Qualche dubbio rimane ancora sulle fasce, in tre giocano per accaparrarsi due posti. Favorito sembra essere Darmian, per dare un maggiore equilibrio in campo, tra destra o sinistra invece sbucherà il posto dall’inizio per Dumfries o Dimarco.

bastoni foto LaPresse
Alessandro Bastoni è il big assente per Inzaghi per Juve-Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy