Ciro Immobile, decisione finale: Roma-Lazio, la scelta di Sarri

La grande attesa per i tifosi è finita, è stata presa una scelta sull’impiego di Ciro Immobile nel derby tra Roma e Lazio. La stracittadina andrà in scena alle 18, si prevede il tutto esaurito allo stadio Olimpico con Mourinho e Sarri determinati per la vittoria.

Ciro Immobile - foto LaPresse
Ciro Immobile, c’è la decisione per Roma-Lazio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Roma-Lazio, alle 18 il via

Una tendenza da invertire e un derby da vincere. La Lazio è la squadra che arriva a questo incontro con maggiori difficoltà psicologiche, la retrocessione in Conference League porta delle scorie. Lavoro in difesa, qualche insicurezza è tornata, così come si valutano tante opzioni per l’attacco.

Settimana quindi di prove e affinità, come nel caso del leader biancoceleste. Ciro Immobile e il derby di Roma da non perdere, la Lazio ha valutato quanto fatto in settimana. Ed è arrivata ora la scelta finale per Maurizio Sarri sull’impiego del suo capitano.

Ciro Immobile, c’è la scelta finale

È stato pubblicato l’elenco dei convocati per quanto riguarda il match delle 18. La Lazio – ricordiamolo – ha già Sergej Milinkovic Savic fuori per squalifica, un leader che a centrocampo fa sempre la differenza. In attacco invece c’era il grande dubbio, ed è stato ora risolto nella lista stilata dal tecnico.

Ciro Immobile non è stato convocato per Roma-Lazio, sarà il primo tifoso biancoceleste in tribuna. Il capitano non ce l’ha fatta e sarà sicuramente rimpianto dai tifosi, le condizioni attuali non lo portano ad essere decisivo nella gara più attesa dal popolo biancoceleste.

Lazio, out Immobile per Sarri

Una sorta di beffa quindi dopo aver lottato per esserci in questi giorni. Ciro Immobile, un po’ come nel caso con la Nazionale, aveva già dichiarato di stare bene, ma per i medici il parere è stato opposto e non sarà rischiato.

Sarri perde Immobile per Roma-Lazio delle 18, all’Olimpico il tecnico andrà in campo con un attacco di mezze punte. Toccherà all’ex Pedro, a Zaccagni e a Felipe Anderson dare sostanza alle azioni offensive dei biancocelesti, supportati da Luis Alberto. Lo spagnolo, in particolare, è il grande osservato speciale, potrebbe essere la sua gara di svolta.

Immobile e Pellegrini foto LaPresse
Immobile e Pellegrini, un confronto che stasera non ci sarà – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy