Calciomercato, svolta per Marco Asensio: dove giocherà nel 2023

Le sirene del calciomercato puntano ancora su Marco Asensio, attaccante dal destino incerto e con il Real Madrid in grande difficoltà. Da mesi è un caso quello dello spagnolo, seguito in Italia praticamente da tutti i top club. Sembra ora esserci una svolta per stabilire dove giocherà nel 2023.

Asensio sorridente foto LaPresse
Asensio è seguito dai top club italiani e non solo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, un top club per l’attaccante

Si sta giocando un posto al mondiale nonostante stia giocando relativamente poco. Le chance di essere convocato in Qatar rimangono, potrebbe essere anche il calciatore-rivelazione della prossima kermesse in Qatar.

Marco Asensio rimane però sempre un uomo seguito nel calciomercato, a pochi mesi dalla scadenza contrattuale con il Real Madrid. Solo in Italia lo seguono le due milanesi, la Roma, il Napoli e la Juve, praticamente tutto il gotha della Serie A. Per non parlare poi dei club negli altri campionati, nonché del Barcellona, pronto a un clamoroso passaggio di maglie.

Marco Asensio, trattativa in corso

Ci sarà una svolta per l’attaccante spagnolo? Se lo chiedono quanti seguono una vicenda lunghissima, quasi uno sceneggiato a puntate che coinvolge un po’ tutti. Carlo Ancelotti ha stima delle qualità tecniche della punta, ma spesso è stato quasi costretto a limitarne l’uso in campo.

Secondo Relevo, nel calciomercato c’è una svolta per Marco Asensio che potrebbe firmare il rinnovo con il Real Madrid. Un accordo annuale proprio per rimandare tutto al futuro e valutare con ancora più calma il loro destino. Le big italiane seguono con attenzione quanto trapela dalla Spagna.

Asensio-Real, rinnovo a sorpresa

Il mondiale e il posto nei 26 convocati della Spagna è la sua priorità. Proprio per questo, potrebbe chiudersi presto questa situazione e andare alle firme. Marco Asensio congelerebbe la sua situazione nel calciomercato, firmando un contratto sino al giugno 2024.

Il Real Madrid si cautelerebbe, anche cedendolo prossimamente non andrebbe a compiere un’operazione limitata, ma potrebbe incassare almeno una ventina di milioni di euro. Soprattutto, se lo stesso spagnolo andrà in Qatar e dimostrerà il suo valore. Sembra questa ormai la mossa stabilita dai blancos, l’ultima parola spetta all’attaccante rappresentato da Jorge Mendes ma dalla Spagna gli indizi ora sono favorevoli.

Asensio in Champions foto LaPresse
Calciomercato, Marco Asensio rimarrà al Real Madrid nel 2023 – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy