Inter, assenza last minute per Inzaghi: big ko, stabiliti tempi recupero

C’è un altro problema per Simone Inzaghi, che perde un big per ko e sono già stabiliti i tempi di recupero nell’Inter. Una sorta di tegola per queste ultime due partite del 2022, che salterà un calciatore pronto a dare il massimo per chiudere al meglio la prima parte di stagione.

tris interisti foto laPresse
Simone Inzaghi perde un altro big per ko – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Sfortuna Inter, un titolare va ko

I nerazzurri in pochi giorni si sono ritrovati dal festeggiare il passaggio agli ottavi in Coppa dei Campioni ad essere sportivamente disperati. Una situazione che dimostra come il calcio in alcune stagioni sembra una sorta di montagna russa, con problemi ad accumularsi.

Inzaghi perde un altro titolare, un big ko che salterà le ultime gare del 2022 nell’Inter, attendendone ora il recupero. Un brutto problema per il tecnico, che arriva per altro in un reparto dove spesso c’è bisogno di forze fresche e apparso in difficoltà dal punto di vista della freschezza atletica.

Problema per Inzaghi, è ufficiale

Il comunicato pubblicato sui canali tematici dei nerazzurri conferma dunque la situazione. Il tecnico dovrà fare a meno di un calciatore dalla media sempre positiva, ma che non sarà a disposizione sicuramente per i prossimi incontri contro Bologna e Atalanta.

L’Inter perde per ko Darmian, arriva il report sulle condizioni di recupero per Inzaghi. Il difensore è stato sottoposto oggi ad esami strumentali all’istituto Humanitas di Rozzano, e sono state rilevati alcuni problemi come un risentimento muscolare, avvenuto nell’allenamento di ieri mattina.

Darmian, stabiliti i tempi di recupero

Problema che mette il difensore fuori causa, la distrazione agli adduttori della corsa destra gli impedirà di giocare sulla fascia ed essere il solito calciatore prezioso per i nerazzurri. Il ko di Darmian sarà valutato dall’Inter nelle prossime settimane, il recupero completo lo ridarà ad Inzaghi nel 2023.

Una situazione quindi di allerta che dimostra come ogni squadra stia arrivando alla pausa proprio allo strenuo delle forze. Il tecnico sarà obbligato a schierare Dumfires e Dimarco (o in alternativa Gosens sulla zona sinistra), sperando inoltre di non avere altri ko nel corso di questi due incontri.

darmian deluso foto LaPresse
Il pieno recupero di Matteo Darmian avverrà nel 2023 per l’Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy