Milan, assenza last minute per Pioli: un big fuori contro la Cremonese

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Milan pongono un’assenza importante per Stefano Pioli al centro dell’attacco con un big che salta il match. Una decisione che viene confermata, a un’ora dalla partita allo stadio “Zini”, dal cartello con la formazione in campo.

tonali e leao foto LaPresse
Cremonese-Milan, manca un big per Pioli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan, l’assenza dell’ultimo minuto

La gara contro la Cremonese è troppo importante per il Milan da poterla sottovalutare. Con un occhio ai cellulari, guardando la gara tra Napoli-Empoli, e uno al campo, dunque arrivano le conferme e le assenze in casa rossonera.

Il Milan di Pioli è senza Giroud ed Hernandez squalificati, ma anche con un’assenza importante dal primo minuto di un altro big. La decisione presa dal mister sta facendo riflettere i tifosi rossoneri, se sia giusto o meno rinunciare così a cuor leggero ad un elemento sempre decisivo.

Pioli rinuncia a un big

I profili social del Milan hanno così postato la formazione. L’undici titolare contro la Cremonese ha una sorpresa, l’assenza di un big come Leao per Pioli. Il tecnico ha così confermato il suo pensiero, meglio preservare il portoghese che rischiarlo così in un match contro la Cremonese e con i primi freddi di stagione.

La decisione fa riflettere i tifosi, se in fondo questa non sia una sorta di “punizione” per alcune gare non giocate al meglio. Un caso? Non proprio, di certo il tecnico dimostra di avere coraggio, anche nel cambiare formazione in base all’avversario.

Leao, niente Cremonese-Milan dall’inizio

Una partita comunque da non sottovalutare, allo stadio di Cremona mancava dal 1996. E, in attesa, della formazione locale, c’è stata quindi una prima sorpresa per quanto riguarda quella rossonera.

Leao si aggiunge ai big assenti per Cremonese-Milan, Pioli ha scelto Origi al centro dell’attacco. Sul belga il peso maggiore, dimostrare di poter essere decisivo da solo in campo, anche se ben supportato da Diaz, Rebic e Messias che giocheranno sulla trequarti. In mediana, spazio per la rodata coppia centrale formata da Bennacer e Tonali. In difesa, Thiaw, Kjaer, Tomori e Ballo Toure, dietro di tutti in porta Tatarusanu.

leao esulta foto LaPresse
Rafael Leao è il big assente in Cremonese-Milan per Pioli – calciomercatotv.it – foto LaPresse