E’ fatta, allenerà in Serie A: nuova panchina per il tecnico

Un’altra panchina in Serie A è pronta per il cambio, potrebbe anche trovare ufficializzare il nuovo tecnico nelle prossime ore. Una decisione che dipenderà chiaramente dai risultati di questo turno, con un mister in attesa di rilancio come Eusebio di Francesco e Paulo Sousa che aspettano solo una chiamata finale per rientrare in campo.

Sousa e Di Francesco foto LaPresse
Paulo Sousa ed Eusebio di Francesco – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, un valzer di mister

La prima parte di stagione sta quasi concludendosi, ma potrebbe avere ancora una coda interessante per il movimento degli allenatori. Tra Serie A e Serie B non c’è stata settimana dove i mister siano stati stabili e tranquilli, i direttori sportivi e i presidenti si sono accorti fin troppo repentinamente dei loro errori quest’estate.

Ora, c’è un’altra panchina che può cambiare tecnico in Serie A, tanto che uno tra Sousa e Di Francesco è stato allertato. Questione delicata, al mister attuale si richiedono vittorie per mantenere il posto, altrimenti ci sarà l’esonero inevitabile.

Una panchina è pronta al cambio

Ci sono tante questioni da mettere a fuoco, soprattutto se l’impegno della squadra è davvero imminente. Spezia e Udinese sono scese in campo, ma c’è un allenatore che più di tutti sa di avere un posto che scotta.

Luca Gotti è il tecnico più a rischio per la panchina in Serie A, lo Spezia potrebbe ripartire da Paulo Sousa. Secondo il Secolo XIX, infatti, il coach portoghese sarebbe stato allertato, se Gotti non convincerà nei prossimi due turni – o se farà una debacle evidente già stasera contro i friulani – ci sarà la sostituzione nel ruolo.

Spezia, Sousa favorito come nuovo tecnico

Sarebbe un cambio di passo importante. In Serie A lo Spezia punterebbe su un tecnico diametralmente opposto a Gotti, considerando un maestro del pragmatismo calcistico. Quello che sta mancando ai liguri, dopo la vittoria nel derby ligure contro la Sampdoria: un punto in sei gare, tredici gol subiti e la sensazione di una squadra che stia sulle gambe.

Sousa è pronto al ritorno nel massimo campionato italiano, dopo aver allenato la Fiorentina avrebbe una chance sicuramente imprevista rispetto a quelle preventivate con Inter e Juve solo qualche settimana fa.

sousa in panchina foto LaPresse
Paulo Sousa pronto al ritorno in Serie A sulla panchina dello Spezia – foto LaPresse
Impostazioni privacy