Esonero per il tecnico, ci siamo: pronto il sostituto in panchina

Un altro esonero sembra in dirittura d’arrivo, il tecnico titolare potrebbe quindi lasciare il club e dare spazio al sostituto in panchina. Le posizioni più a rischio sono proprio quelle di Fabio Liverani e Alexander Blessin, rispettivamente mister di Cagliari e Genoa… con una lista di allenatori pronti a subentrare in corsa.

Liverani e Blessin foto LaPresse
Fabio Liverani e Alexander Blessin – calciomercatotv.it – foto laPresse

Esonero pronto, il club sta decidendo

La Serie B sta avendo ritmi più frenetici della Serie A. Il ballo delle panchine è molto frenetiche, sono già tanti i club che hanno deciso per il cambio. In alcuni casi anche arrivando già a tre allenatori, il che non fa promettere nulla di buono sino a fine campionato.

Un altro club invece sta pensando all’esonero, la panchina del tecnico scotta. Liverani e Blessin sono i candidati al prossimo cambio, entrambe le piazze rossoblù ribollono e vogliono risultati concreti dai calciatori in campo.

Cambio mister, cosa accade

Il tedesco Blessin è rientrato a sorpresa nei candidati per l’allontanamento, la sconfitta contro la Reggina è stata dura da digerire, ma il Genoa è comunque in una zona di classifica dove tutto è possibile. Secondo Calciostyle, c’è un’altra panchina pronta per un esonero, il club sardo può dare un ultimatum a Fabio Liverani.

15 punti in 10 giornate sono pochi per una squadra in attesa di rilancio, con nomi importanti ma probabilmente poco amalgamati. Le colpe del tecnico sono relative, è un po’ un problema l’ambiente che circonda i calciatori ad essere rivisto, dato anche l’allontanamento di Capozucca e Passetti nei giorni scorsi.

Cagliari-Liverani, pronto l’erede in panchina

Andato via il direttore sportivo, chiaramente si comprende come latita qualcosa all’interno del progetto pensato per questa stagione. Il Cagliari potrebbe procedere con l’esonero di Liverani in caso di ko contro il Pisa, il nuovo tecnico in panchina sarebbe uno tra Diego Lopez, Alessandro Nesta e Michele Filippi, trainer della primavera.

Bisognerà aspettare quindi il weekend per capire qualcosa in più, di certo i tifosi sardi non sono propriamente felici della gestione Giulini e anzi le contestazioni non mancano mai. Esonerare Liverani potrebbe essere una mossa non proprio azzeccata.

liverani foto LaPresse
Rischio esonero per il tecnico Fabio Liverani, panchina che scotta – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy