Svolta in panchina: esonero deciso, scelto Bielsa

Marcelo Bielsa potrebbe finalmente arrivare su una panchina italiana nelle prossime settimane. Il tecnico argentino piace molto al tifosi e la richiesta alla società è arrivata. Ora resta da capire se il nome sarà lui considerando anche gli altri profili vagliati del club.

Bielsa Genoa
Bielsa è pronto ad arrivare su una panchina italiana nelle prossime settimane © Lapresse

Esonero deciso: arriva Bielsa, le ultime

Marcelo Bielsa si candida ad essere uno dei prossimi allenatori a sedersi su una panchina italiana. Dopo la vicenda Lazio, il tecnico ha preferito stare lontano dal nostro campionato per diversi motivi, ma nelle prossime settimane la situazione potrebbe cambiare e sul suo tavolo è in arrivo una proposta sicuramente molto importante.

I ragionamenti sono in corso e molto probabilmente si aspetterà ancora un po’ prima di prendere una decisione definitiva.

Ma, secondo quanto riferito da calcionews24.com, i tifosi del Genoa hanno chiesto alla società di affidare la panchina a Bielsa in caso di esonero di Blessin. Ed ora la palla passa in mano direttamente alla proprietà.

Genoa: Blessin sempre più vicino all’esonero

L’esonero di Blessin potrebbe aprire le porte del Genoa a Bielsa. L’attuale tecnico dei liguri non sta convincendo e l’ultimo stop contro la Reggina è destinato a costare molto caro al tecnico tedesco. Secondo quanto riferito da La Repubblica, la società sta iniziando a valutare con molta attenzione un eventuale suo esonero per dare una scossa alla squadra.

La decisione a questo punto potrebbe non essere immediata e tutto sarà fatto quasi certamente dopo il prossimo weekend. La speranza naturalmente è quella di una sua permanenza in panchina, ma tutto può succedere.

Panchina Genoa: le alternative a Bielsa

Bielsa è il nome richiesto dai tifosi del Genoa in caso di esonero di Blessin. Naturalmente la società valuta anche profili come Andreazzoli e Semplici, ma il nome dell’ex Leeds è sicuramente quello che stuzzica i più.

Molto dipenderà dai risultati delle prossime partite, ma la strada sembra essere ormai segnato e per Blessin il destino è segnato. Per quanto riguarda il sostituto i ragionamenti sono in corso.

Bielsa
Bielsa naturalmente non è solo l’unico nome per la panchina del Genoa © Lapresse