Svolta per Antonio Conte, futuro deciso: dove allenerà nel 2023

Antonio Conte è tecnico dal futuro incerto, uno di quelli maggiormente cercati per la prossima stagione. Attualmente al Tottenham, il mister non ha lasciato nessuna porta chiusa, Juventus, nazionali importanti, Bayern Monaco e altro ancora attendono una risposta definitiva.

conte urlante foto LaPresse
Antonio Conte, tecnico italiano inseguito dalle big – calciomercatotv.it-
foto LaPresse

Conte vuole nuove sfide in panchina

Il destino del mister leccese è ciò che interessa sia in Premier League che per quanto riguarda il calcio italiano. Antonio Conte è un tecnico spesso cercato, dove allenerà nel 2023 diventa così un argomento interessante.

Al Tottenham ha mostrato cose buone e altre non certo memorabili, le difficoltà degli ultimi periodi stanno segnando un po’ il suo percorso. Proprio per questo, c’è la necessità di sapere in anticipo quale sarà il suo futuro, in modo da progettare al meglio la prossima stagione.

Il tecnico pone una condizione

Il contratto con gli inglesi scade nel 2023 e chiaramente i top club sono sempre attenti sull’evoluzione del mister. Antonio Conte potrebbe essere il tecnico ideale per Juve o altre big, in Europa la caccia alla panchina è lunga.

Nelle ultime ore però c’è una situazione che potrebbe essere quella decisiva. Conte potrebbe anche rimanere al Tottenham, il tecnico darebbe la disponibilità ad allungare il contratto. Lo farebbe solo con determinate condizioni, riporta fichajes.net, ovvero quelle di avere a disposizione altri campioni e con nuovi investimenti dalla squadra inglese.

Antonio Conte-Tottenham, solo con un buon mercato

Accontentare il tecnico vorrebbe dire fare un vero e proprio progetto economico di primo livello. Basti pensare al mega contratto firmato un anno fa, di certo il rinnovo arriverà a cifre simili. Per non parlare poi della campagna acquisti, da svolgere in maniera faraonica prendendo calciatori adatti allo stile dell’allenatore.

Antonio Conte firmerebbe il rinnovo col Tottenham, se il tecnico sarà accontentato prendendo ad esempio Bastoni dall’Inter. Da tempo è una sua richiesta fissa, lo ha allenato all’Inter e lo ha fatto maturare sino a farlo diventare campione d’Europa con la Nazionale. Il giovane centrale sarebbe l’uomo ideale per la sua difesa, ricalcando quanto fece con Bonucci ai tempi della Juve.

Conte con cappello foto laPresse
Futuro di Antonio Conte in panchina, il tecnico verso il rinnovo inglese – calciomercatotv.it – foto LaPresse