Inter, nuovo problema per Inzaghi: due big ko a Bergamo

La vittoria dell’Inter a Bergamo lascia qualche problema a Simone Inzaghi, che perde due big per ko. Una situazione che sarà valutata meglio nelle prossime ore, considerando anche come un titolarissimo sembra poter essere in dubbio per il mondiale del Qatar.

Inzaghi nervoso foto LaPresse
Vittoria per l’Inter ma Inzaghi è preoccupato – calciomercatotv.it – foto laPresse

Inter, vittoria e sofferenza

Una gara sofferta ma vinta con tenacia. È appena terminata Atalanta-Inter, i nerazzurri di Inzaghi hanno vinto per 3-2 registrando però due ko. Il bilancio medico lascia ora qualche preoccupazione, in una partita di grande intensità.

Il merito dei nerazzurri di Inzaghi è di aver rimontato una squadra coriacea come quella di Gasperini, che forse meritava più fortuna. Sono comunque tre punti utili per Inzaghi, anche se la preoccupazione per l’ambiente è tutta rivolta ai due infortunati.

Inzaghi senza due big per ko

Una partita non semplice quindi, su un campo dove tutte le grandi soffrono. La vittoria in rimonta vale praticamente doppio, considerando come la squadra stia giocando un calcio buono a tratti. Il 3-2 finale comunque non mette più di tanto di buon’umore l’ambiente, i due infortuni sono da valutare con scrupolo.

Come riporta Tmw, Atalanta-Inter ha due ko eccellenti, quelli di Bastoni e di Dumfries, subito sostituiti da Simone Inzaghi. Il mister ha così dovuto fare di necessità virtù, mentre l’Olanda è seriamente preoccupata per l’infortunio del laterale olandese che è nei ventisei convocati.

Dumfries e Bastoni, le loro condizioni

Situazione da monitorare e da non sottovalutare, né in un caso e né in un altro. Bastoni è il primo big ko in Atalanta-Inter, Inzaghi lo ha sostituito con Acerbi. Il centrale ha ancora degli acciacchi e probabilmente un lungo riposo potrebbe rimetterlo in sesto, ergo salterebbe le gare amichevoli dell’Italia in programma nei prossimi giorni.

Dumfries è il ko che maggiormente allarma l’Inter e l’Olanda. È uscito a metà del secondo tempo, le sue condizioni saranno da verificare con maggior scrupolo. In una gara dove non aveva giocato proprio al meglio, l’infortunio è stata l’ultima notizia storta per lui. Ha chiesto subito il cambio ed è uscito dolorante, se ne saprà di più nelle prossime ore.

Inzaghi foto LaPresse
Simone Inzaghi perde due big per ko in Atalanta-Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse