Nainggolan giocherà ancora in Italia: arriverà a gennaio

Radja Nainggolan può essere il colpo a sorpresa, l’Italia può ridare una chance al belga nel calciomercato. Una nuova avventura per il calciatore non è da escludere, alcune mete possono essere giuste e adatte per il centrocampista.

primo piano Nainggolan foto Lapresse
Radja Nainggolan può chiudere la carriera in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Nainggolan può tornare in Italia

Tanti gol ma anche tanti problemi. La carriera di Radja Nainggolan in Italia ha avuto picchi importanti, la discontinuità lo ha poi frenato molto anche in sede di calciomercato. Il calciatore ha raggiunto i suoi massimi picchi nella Roma, salvo poi quasi sbagliare meta con il trasferimento all’Inter e una fase ora calante della carriera.

Classe 1988, è stato per anni uno dei migliori centrocampisti in Serie A, per inserimenti e grinta in campo. Il carattere non facile e la poca malleabilità gli hanno chiuso molte porte, ora potrebbe cercare un finale di carriera decisamente diverso.

Cos’è successo con l’Anversa

Quanto accaduto proprio in patria ha fatto riflettere. Radja Nainggolan è stato scaricato dall’Anversa, che lo aiuterà in un eventuale trasferimento in Italia nel calciomercato. Il destino del calciatore è stato confermato da un tweet del club belga, che ha chiarito come non ci sarà più spazio per lui in rosa.

Il comportamento di qualche settimana fa è stato assolutamente non professionale, una leggerezza (l’ennesima) che gli è costata il posto in squadra. Swapare in panchina è stato ritenuto un gesto da punire con l’esclusione dalla rosa. E c’è ora una squadra che potrebbe riaccoglierlo per placare i supporter.

Nainggolan-Cagliari, ipotesi che piace ai tifosi

Una voce che piace ai sardi, i sostenitori hanno sempre avuto un occhio di riguardo per il belga. Nel calciomercato, Nainggolan può tornare in Italia nel Cagliari, vestendo la maglia dei sardi per la terza volta.

Dopo esser stato lanciato dal club ai tempi di Cellino, era tornato nel 2019-20 e la squadra addirittura si era collocata in zona Champions. Il covid, i dissidi con Giulini e un altro ritorno mancato sono stati un grido di dolore per i tifosi sardi che – date le difficoltà attuali – riabbraccerebbero subito il belga. Che non avrebbe problemi a giocare in Serie B.

nainggolan foto LaPresse
Calciomercato, Radja Nainggolan ha una suggestione in Italia con il Cagliari – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy