Ufficiale, è stato esonerato: il tecnico torna in Italia

Un tecnico italiano è stato esonerato all’estero, ora lo ha reso ufficiale il canale social del suo club. Un’avventura che termina fuori dai nostri confini, dove ci sono tecnici come Reja, De Zerbi e Cosmi (tanto per fare tre nomi) e una probabile panchina può arrivare proprio nei nostri tornei.

Reja e Cosmi foto LaPresse
Edj Reja e Serse Cosmi, tecnici con esperienza altrove – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il tecnico sconfitto ed esonerato

Le avventure all’estero sono belle quando si ottengono risultati. Altrimenti diventano come quelle italiane, se non peggio. Un mister ha ricevuto il ben servito dal suo club, dopo un inizio incoraggiante e dopo aver anche avuto parole d’elogio per la struttura nel corso di queste settimane.

I risultati però sono sempre l’arbitro finale. Il tecnico italiano è esonerato, ora è ufficiale con l’annuncio del club. L’ultima sconfitta è stata particolarmente dura da digerire, così è arrivato l’annuncio che i tifosi si aspettavano.

Ufficiale il cambio in panchina

La situazione si era aggravata con le ultime partite, e la sconfitta odierna ha rappresentato la fine del rapporto tra il mister e il club. Serse Cosmi non è più il tecnico del Rijeka, è stato esonerato con tanto di annuncio ufficiale su Twitter.

Il 7-2 rimediato contro la Dinamo Zagabria è stato un po’ troppo per tifosi e società, che hanno così congedato Serse Cosmi, arrivato solamente due mesi fa in Croazia. A ciò, si unisce anche l’eliminazione dalla coppa nazionale, che hanno portato ora alla scelta della dirigenza.

Cosmi torna in Italia, ipotesi per tornare

Nelle prossime ore arriverà anche il nome del sostituto per il club croato, che vorrà ripartire con maggior slancio e una fase difensiva probabilmente più accorta. La retroguardia è stato il punto debole di questa squadra, incapace poi di contro bilanciare lì davanti.

Serse Cosmi esonerato dal Rijeka, quindi, tornerà in Italia e il tecnico potrebbe anche pentirsi dello sfogo di qualche tempo fa. Quando disse di aver preferito la Croazia e che avrebbe voluto farlo anche prima. Ci sono panchine che ballano, come quella della Cremonese in Serie A, e almeno altre due o tre in cadetteria: da stasera è già tornato disponibile.

Cosmi foto LaPresse
Serse Cosmi esonerato dal Rijeka, può tornare in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy