Inter, problema per Bastoni: cosa accade in casa nerazzurra

Le condizioni di Alessandro Bastoni restano un problema per l’Inter e anche per la Nazionale, con un caso che può emergere. In particolare, il difensore è andato in ritiro facendo smuovere anche qualche malumore nel suo club per una situazione delicata.

bastoni inter foto LaPresse
Alessandro Bastoni ha un problema fisico, Inter in ansia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Inter, un caso intorno a Bastoni

È senza dubbio uno dei calciatori maggiormente chiacchierato in casa nerazzurra. Dal mercato alle sue condizioni, passando anche per alcune panchine di troppo. Alessandro Bastoni è un problema per l’Inter e ora anche per la Nazionale, suo malgrado.

Il calciatore domenica scorsa contro l’Atalanta è uscito anzitempo per un problema, ed è poi partito in vista del ritiro della selezione azzurra. Tutto ciò sta rappresentando giù un caso, considerando come la squadra di Mancini giocherà due amichevoli non certo indispensabili per il futuro azzurro.

Problema per le sue condizioni

Come riporta Rai Sport, Bastoni si è presentato regolarmente al ritiro e da par suo rimarrebbe in nazionale tranquillamente. Per altro, nei difensori di Mancini si sono state due defezioni con Toloi ed Emerson tagliati all’ultimo minuto in favore dell’empolese Parisi.

L’Inter avrebbe gradito un Bastoni già a riposo per la contusione al ginocchio, che può essere un problema per il futuro. L’esito degli accertamenti da Coverciano deve essere ancora svelato, la sensazione è che comunque il difensore rimarrebbe nella rosa di Mancini.

Bastoni in Nazionale, la decisione

Da una parte il club che vorrebbe preservare il difensore, dall’altra lo stesso calciatore e la federazione che vorrebbe la permanenza a Coverciano. Il solito guazzabuglio in casi del genere, quando una squadra spinge per avere un calciatore sempre infortunato a poche ore dalla convocazione.

L’Inter deve sciogliere questo problema con Bastoni, vorrebbe rifarsi a quanto fatto già da altre squadre. Considerando come siano amichevoli e come il ragazzo sia un titolare certo per il futuro, i nerazzurri vorrebbero evitare al difensore questo ulteriore stress. Di certo, gli esperimenti per Mancini continueranno anche chiamando un eventuale sostituto al centro della difesa. In caso di forfait, potrebbe essere ipotizzata la convocazione di Baschirotto, rivelazione del Lecce.

Bastoni in Nazionale foto LaPresse
Alessandro Bastoni, un problema per Inter e Nazionale la sua permanenza – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy