Il ct lascia la nazionale: già pronto il sostituto in panchina

C’è un ct che sta lasciando la Nazionale, Albania-Italia diventa un congedo importante per la panchina. Così, Edi Reja e Roberto Mancini si sfideranno per l’ultima volta, la svolta per il ruolo da commissario tecnico si troverà così dopo l’ultimo match in programma questa sera.

Mancini e Reja foto laPresse
Roberto Mancini ed Edi Reja si salutano – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Albania-Italia, ultimi attimi da ct

Due partite e poi le strade si separeranno. Una decisione che arriva praticamente in maniera diretta, anche stando alle parole del presidente della Federazione, ormai non c’è stata una smentita su quanto trapela.

Un ct è pronto all’addio dalla nazionale, la panchina troverà un nuovo tecnico. Albania-Italia è la penultima volta in cui allenerà la selezione, Reja e Mancini si troveranno l’uno dinnanzi all’altro per l’ultima volta. Troppo forte la delusione per non essere andati al mondiale, nel quadro di una rivoluzione tecnica ci sarà quindi un nuovo commissario tecnico.

Il tecnico lascia la panchina della nazionale

Una chance importante per la Federazione passerà attraverso un ricambio. Dopo le soddisfazioni, c’è stata anche la delusione con il commissario tecnico e ognuno andrà per la sua strada. Il ct sta lasciando la Nazionale, in panchina arriverà un nuovo allenatore: lo ha confermato Armand Duka, presidente della Federazione d’Albania.

A Tmw, ha confermato come ormai ci siano poche chance di rivedere il 77enne tecnico sulla panchina arbreshe. Un po’ per l’età, un po’ anche per la voglia di cambiare, Duka ha affermato come i tecnici italiani comunque partono avvantaggiati nella corsa al posto.

Di Biagio al posto di Reja all’Albania

Mancini saluterà Reja, che domenica in Armenia-Albania probabilmente si ritirerà. L’Albania come ct punta su un mister italiano, la Nazionale preferisce sempre una panchina con storia in Serie A. Il nome di Luigi Di Biagio è quello maggiormente accreditato, Duka ha spiegato come la scelta sui tecnici italiani arriva per alcuni motivi fondamentali.

Intanto, la rosa parla l’italiano date le contaminazioni storiche e poi metà dei calciatori è in pianta stabile (o ha militato già) all’interno dei nostri tornei. Albania-Italia dunque sarà la gara dove tutti applaudiranno Reja.

Reja foto LaPresse
Edi Reja lascia da ct della Nazionale d’Albania, panchina a Di Biagio – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy