Thuram arriva in Serie a: l’agente svela dove giocherà

Marcus Thuram arriva in Serie A, anche l’agente spinge il francese nel nostro campionato per il calciomercato. Diventa così interessante capire come il figlio d’arte possa essere l’uomo in più per una squadra dalle rinnovate ambizioni.

marcus thuram foto LaPresse
Marcus Thuram, figlio d’arte tra i 26 convocati per il mondiale – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Thuram seguito dai top club

È uno dei calciatori maggiormente osservati, anche perché il suo contratto scade nel giugno 2023. Marcus Thuram è un elemento che piace nel calciomercato in Serie A, l’attaccante francese può spiccare il volo. Un profilo che sta emergendo, tenuto in grande considerazione da Didier Deschamps, non a caso è tra i 26 convocati per la Francia in Qatar.

Ha acciuffato la convocazione all’ultimo minuto, ma non per questo è meno determinato. Anzi, cercherà di sfruttare al meglio lo spazio che sarà concesso per mettersi in mostra e convincere le big a puntare su di lui.

L’agente lo indirizza in Serie A

Il calciatore è figlio d’arte, suo padre Lilian giocò per tanti anni in Italia con Parma e poi Juventus. Ora, a parlare del giovane prospetto è l’ex agente Oscar Damian, che ha speso parole d’elogio sull’attaccante tra le colonne di Tuttosport.

Damiani è stato netto, consigliando Thuram alla Juve nel calciomercato, l’arrivo in Serie A è sempre più probabile. I bianconeri seguono il francese e lo stanno soffiando all’Inter, le parole dell’ex agente possono essere lo sprone decisivo per accelerare questa trattativa.

Juve-Thuram, trattativa in corso

Un particolare – e nemmeno di poco conto – è la scadenza contrattuale. Thuram terminerà il suo rapporto con il ‘Gladbach a giugno, sono zero le possibilità di un rinnovo. Il francese vuole una grande sfida, una big per poter vincere qualcosa di importante.

La Juve lo tenta decisamente, è la big che può avere in Serie A Thuram nel calciomercato per gennaio o giugno. Si rischia di ripetere il caso Zakaria con il Borussia, lo scorso anno lo svizzero era nelle stesse condizioni del figlio d’arte. Ci sono però delle differenze, il mediano si era già promesso ai bianconeri e valeva decisamente meno sul mercato. Thuram invece attende solo un cenno decisivo.

Thuram gladbach foto LaPresse
Marcus Thuram in serie A, il calciomercato lo porta in quota Juve – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy