Nazionale: tegola per un allenatore, salta i Mondiali

Brutte notizie per un allenatore e per una Nazionale alla vigilia dei Mondiali: un calciatore ha accusato ancora un problema fisico e non sarà tra i convocati. Non una buona notizia per il commissario tecnico. Sorride, invece, il club che lo ritrova in anticipo.

Gonzalez infortunio
Infortunio per un giocatore nell’ultimo allenamento: salta il Mondiale © Lapresse

Nazionale: tegola per il ct, infortunio e salta i Mondiali

A poche ore dal via ufficiale dei Mondiali in Qatar una Nazionale ed un allenatore devono fare a meno di un possibile protagonista. La Federazione attraverso un comunicato ha annunciato un nuovo problema fisico e, di conseguenza, la necessità di mandarlo in Italia per completare il periodo di recupero.

Solamente nelle prossime ore capiremo meglio i tempi per ritrovarlo in campo, ma per lui il viaggio in Qatar è terminato appena prima di iniziare.

Nico Gonzalez deve dire addio al sogno di giocare il Mondiale con la sua Argentina per un infortunio muscolare. E Scaloni al suo posto ha chiamato Angel Correa.

Argentina: niente Mondiali per Nico Gonzalez

Possiamo dire che questi Mondiali per Nico Gonzalez sono davvero stregati. Il giocatore della Fiorentina ha saltato buona parte di questa prima fase della stagione proprio per recuperare al meglio da un problema fisico ed essere presente in Qatar.

Un sogno che si è fermato ormi davvero a pochi giorni dalla prima partita. Il giocatore ha accusato una nuova lesione muscolare e la nazionale è stata costretta a rimandarlo a casa e chiamare Correa al suo posto. Non una buona notizia per il calciatore, che ora si dovrà riprendere da questa bella botta.

Ultime Fiorentina: Gonzalez rientra a disposizione

L’infortunio porterà Nico Gonzalez ad essere a disposizione della Fiorentina prima del previsto e magari anche provare ad essere in condizione per gennaio. Nelle prossime ore avremo un quadro sicuramente molto più chiaro della situazione e sapremo se il giocatore potrà essere a disposizione di Italiano già nei primi giorni di ritiro post pausa.

Una cosa è certa: questo infortunio non aiuta mentalmente il giocatore che aveva puntato tutto sui Mondiali.

Gonzalez
Gonzalez pronto a ritornare a disposizione della Fiorentina © Lapresse
Impostazioni privacy