Grave lutto nel calcio italiano: addio al giovane calciatore

Una tragedia sconvolge il calcio italiano, in lutto per la morte di un giovane calciatore, che scuote tutto lo sport. Una news riportata poco fa dall’Ansa che rende pieni di tristezza gli sportivi, un lutto che fa riflettere a pochi giorni dal mondiale in Qatar.

pallone all'ompico foto LaPresse
Lutto nel calcio italiano, muore un giovane calciatore – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calcio italiano in lutto

Le notizie ferali sono sempre quelle che si fa più fatica a riportare. In questo caso poi a ciò si aggiunge il dispiacere nell’apprendere la morte di un giovane ragazzo, che con il pallone sognava di giocare a San Siro e all’Olimpico.

Un giovane calciatore è morto, la tragedia nel calcio italiano per il lutto è pari alla commozione che sta provocando questa news. A nulla sono valsi i soccorsi, per un evento che ha creato grande shock in tutta la comunità.

Addio a un giovane calciatore

La tragedia è avvenuta in Toscana. Un giovane calciatore è morto in ospedale, dopo essere stato ricoverato d’urgenza per un malore accusato in un campo di calcio. Si allenava a Laterina, quando improvvisamente avrebbe accusato dei giramenti di testa, subito è stata chiamata l’ambulanza per la corsa disperata verso l’ospedale di Arezzo.

Soccorsi vani, per il ragazzo in ospedale non c’è stato nulla da fare. Accertamenti clinici sono in corso per stabilire qual è stato il motivo scatenante di questa morte inattesa, una scomparsa che rende malinconico e triste quel campo d’allenamento dove i ragazzi sognavano di emergere.

È morto a 16 anni in allenamento

Una tragedia che scuote un po’ tutti. Il 16enne abitava a Levanella di Montevarchi, ma giocava per la squadra dell’Arco Laterina, compagine distante 15 km. Secondo quanto appurato dall’Ansa, il giovane calciatore aveva il regolare certificato di idoneità per la pratica sportiva, obbligatorio sia per allenarsi che per scendere in campo in gare ufficiali.

Al momento rimane il grande senso di impotenza nella zona del Valdarno. Una famiglia in lutto piange il suo ragazzo, un campo da calcio italiano è diventato tragedia per la morte di un calciatore. Sgomento e shock anche per tutte le comunità coinvolte, con numerosi messaggi di solidarietà e di vicinanza.

 

Impostazioni privacy