Roma, sta partendo Smalling: un top club compra il difensore

La Roma rischia di perdere Chris Smalling, i tifosi sono preoccupati per quanto potrebbe accadere nel calciomercato. È il leader della difesa giallorossa, ma anche un calciatore che in Italia ha trovato una sua dimensione ed è pronto anche a nuove sfide sportive.

smalling esulta foto LaPresse
Smalling è il leader della retroguardia giallorossa – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, c’è l’allarme su Smalling

Dei difensori giallorossi è quello che ha retto maggiormente il campo. Nonostante i giallorossi non siano una grande fortezza, ben poche colpe possono essere addossate a Chris Smalling, un calciatore che avrebbe meritato la convocazione in nazionale (basti pensare che c’è Maguire in Qatar…).

La Roma ora teme di perdere Smalling nel calciomercato, alcune avvisaglie innervosiscono i giallorossi. Il difensore ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, e se ne torna improvvisamente a parlare. Proprio perché i top club sono in agguato.

La Roma teme di perdere il difensore

Nelle parole dell’agente James Featherstone ci sono tutti i segnali di un possibile cambio per il difensore. Il procuratore ha spiegato la situazione di Smalling alla Roma, anche in virtù del calciomercato con un rinnovo che non è automatico.

Come spiegato dal Corriere dello Sport, Smalling, al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali, potrebbe avvalersi di una clausola di rinnovo sino al 2024. La volontà quindi è in mano al calciatore, che però è tentato anche da nuove sfide, soprattutto in Premier League dove il Manchester United e l’Arsenal da tempo pensano a riportare l’inglese in patria.

Smalling, rinnovo o nuova sfida per lui

Le scelte dell’inglese andranno ora a determinare anche le prossime sessioni del mercato giallorosso. La Roma intanto dovrà comprare un difensore per gennaio (Ito dello Stoccarda in pole), poi potrebbe investire su qualche nome emergente per l’estate.

Smalling però è al bivio nel calciomercato se rinnovare con la Roma o tornare in Premier. A 32 anni sono scelte importanti da fare, di vita e di campo, l’inglese non ha mai nascosto una certa nostalgia di casa ma si è sempre impegnato al massimo in maglia giallorosso. Su questo fronte, saranno decisivi anche i pareri di Josè Mourinho sul centrale, toccherà a lui un giudizio abbastanza influente sulla sua permanenza.

smalling riflette foto LaPresse
Chris Smalling e la Roma, il calciomercato può influenzare il loro rapporto – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy