Colpo Grifo, arriva in Italia: una big compra l’azzurro di Mancini

Vincenzo Grifo dopo la Nazionale può arrivare in Italia per giocare in Serie A, il calciomercato punta sul leader del Friburgo. Le big ora possono cogliere l’occasione di riportare in patria un elemento che con Mancini sta dando davvero il meglio.

Grifo a Coverciano foto LaPresse
Vincenzo Grifo è la sorpresa recente della Nazionale di Mancini – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Grifo pronto per la Serie A

La doppietta in Nazionale lo ha valorizzato ulteriormente, ma con Roberto Mancini il feeling è stato importante. È l’uomo della provvidenza nelle gare amichevoli e in quelle meno glamour, l’Italia sta scoprendo Grifo anche in veste di calciomercato, le big sono pronte al sacrificio.

Un sacrificio di gol e assist, quelli che al momento stanno facendo volare il Friburgo in Bundesliga. Le prestazioni in Germania sono già un bel biglietto da visita e le squadre italiane sono pronte a una piazzata decisiva per portarlo in Serie A.

Dal Friburgo una big lo riporta in Italia

Vincenzo Grifo è un tuttofare tra centrocampo e attacco, in un ruolo dove c’è spesso bisogno di avere uomini pronti e rapidi all’occorrenza. Un calciatore che quindi serve per i meccanismi di gioco, e per dare slancio alla manovra offensiva, mettendosi in luce in vari ruoli come jolly senza dare punti di riferimento.

Grifo nel calciomercato è seguito in Italia da due big come Lazio e Fiorentina, che attendono gennaio per rilanciarsi. Secondo Tuttosport, ci sono stati già approcci con il Friburgo che possono così portare a una velocizzazione della trattativa.

Grifo, Lazio e Fiorentina su di lui

Classe 1993, ha un profilo invidiabile per quanto riguarda la Nazionale con sette presenze e quattro reti sin qui. Le origini leccesi lo spingono verso un ritorno a casa, mai come ora sarà decisiva la volontà del calciatore.

Il Friburgo nel calciomercato potrebbe accontentare Grifo solo verso un approdo in Italia, la sua quotazione varia intorno ai quindici milioni di euro. Una cifra che deve raggranellata da entrambe le pretendenti, scatenando un giro di calciatori interessanti. La Lazio avrebbe questo bonus con la cessione di Luis Alberto (e se non investirà su Ilic poi), la Fiorentina invece cedendo il tanto discusso Nico Gonzales, ipotizzabile che i viola propongano uno scambio.

Grifo friburgo foto LaPresse
Calciomercato, Grifo in Italia se una big convincerà il Friburgo – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy