Atalanta, comprano Duvan Zapata: giocherà con i bianconeri

L’Atalanta e Duvan Zapata si saluteranno nel calciomercato, i bianconeri possono fare il colpaccio. Emerge così una trattativa per l’attaccante colombiano che, se rimesso in sesto, potrebbe davvero essere un affare interessante per la sessione invernale.

Zapata arrabbiato foto LaPresse
Duvan Zapata lascerà Bergamo nel 2023 – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Zapata via da Bergamo

C’eravamo tanto amati, o forse ancora un briciolo d’amore è rimasto comunque. L’età però passa via e ogni matrimonio trova sempre il suo punto di crisi. L’Atalanta e Duvan Zapata non aspettano la crisi del settimo anno, si separeranno prima e nel prossimo calciomercato per “colpa” dei bianconeri.

Il centravanti colombiano ha visto poco il campo in questa stagione, l’investimento fatto su Hojlund ha il suo perché in casa bergamasca. Con lo scandinavo e con Lookman, l’attacco bergamasco ha retto e ora i senatori possono andare via.

L’Atalanta può venderlo ai bianconeri

La coppia della Colombia quindi rischia il posto. Su Luis Muriel sono tante le voci, mentre sul centravanti con la maglia numero 91 può emergere qualcosa di concreto. Secondo Tutto Atalanta Duvan Zapata è nel mirino dei bianconeri del Newcastle nel calciomercato.

Un interesse mai sopito, il gruppo inglese potrebbe cercare il grande colpo per il mercato invernale e presentare ai tifosi una punta comunque di valore. Con qualche incognita sulle condizioni fisiche, un prestito con obbligo di riscatto potrebbe essere la mossa fattibile per il centravanti, alla scoperta di un nuovo campionato e con altre motivazioni. C’è anche una pista in Serie A da non sottovalutare.

Zapata, Newcastle o Monza in attesa

Il colombiano ha vissuto le varie fasi dei bergamaschi, le pagine di Champions hanno anche il suo timbro. Nel calciomercato Zapata interessa anche al Monza, non solo i bianconeri del Newcastle lo seguono dall’Atalanta. Galliani potrebbe puntare sul colombiano come acquisto di peso nel mercato, mandando così anticipatamente via Andrea Petagna, messo fuori rosa con Stroppa e che con Palladino non ingrana.

È una pista anche questa con un fondo di veridicità, considerando come i rapporti tra club lombardi siano buoni. L’affare Pessina è stato importante per i brianzoli, che potrebbero ripetersi con un nuovo colpo a gennaio.

Duvan Zapata a verona foto laPresse
Calciomercato, tra bianconeri e brianzoli il destino di Zapata post Atalanta – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy