Milan, deciso il futuro di Bennacer: dove giocherà nel 2023

Il 2023 di Ismael Bennacer trova una chiave di svolta nel calciomercato per il Milan. Il centrocampista è in scadenza di contratto e la sua situazione rischia di creare un caso nei rossoneri, già alle prese con altri calciatori e le loro bizze sul rinnovo.

Bennacer primo piano foto LaPresse
Ismael Bennacer, nel calciomercato ci sono pericoli per il Milan nel 2023 – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Bennacer sempre più precario

Uno dei centrocampisti con più resa potrebbe lasciare San Siro. I tifosi si preoccupano sempre più, proprio perché non sembrano esserci passi in avanti. Il rinnovo tra Bennacer e il Milan diventa argomento di calciomercato, con un 2023 che dovrà essere l’anno della verità.

Il calciatore algerino è in scadenza a giugno, il rimpianto dei tifosi è quello di una dirigenza che non ha ancora blindato il suo contratto. La situazione rischia di essere capovolta, il calciatore può raggiungere una meta imprevista.

Milan, la situazione sul rinnovo

Come riporta Tmw, la vicenda Bennacer sta assumendo pian piano i contorni di un caso. L’algerino vorrebbe rimanere a Milano, si trova bene in città ma un’altra esperienza potrebbe essere quella più utile in questo momento della sua carriera.

Il Milan si trova davanti a una scelta, Bennacer non sarà ceduto almeno in questo calciomercato. Non per questo, vuole dire che il rinnovo sia automaticamente pronto, anzi. I rossoneri si spingono sui tre milioni annui, ma in Inghilterra c’è un forte richiamo dell’Arsenal, che sta superando in corsa il Liverpool.

Bennacer, 2023 con vista Premier

Il ritorno di Bennacer all’Arsenal è una opzione che può essere considerata. Il mediano era cresciuto proprio nel settore giovanile inglese, salvo poi essere svincolato e da lì ripartire nella carriera prima con l’Empoli tra Serie B e Serie A, poi a Milano.

Il Milan però deve affrettarsi per Bennacer, il calciomercato lo potrebbe portare nell’Arsenal quasi a chiudere un cerchio. L’allenatore Arteta ha avuto ragione nel cambiare volto alla squadra, ma ci sarebbe posto proprio per un calciatore in attesa di rivalsa. Un po’ proprio per avere una soddisfazione in maniera circolare, le prossime settimane potrebbero essere davvero quelle decisive.

Bennacer seduto foto laPresse
Ismael Bennacer in posa per una immagine decisamente emblematica – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy