Svolta in panchina: arriva Pochettino, firma dopo il Mondiale

Mauricio Pochettino è pronto a sedersi in panchina dopo un periodo di stop. L’argentino è il primo obiettivo di una squadra, ma la decisione finale e la firma sono attese solamente dopo il Mondiale. Ecco cosa sappiamo e cosa potrebbe cambiare per l’ex tecnico del Tottenham.

Pochettino Inghilterra
Pochettino è davvero vicino a sedersi su una panchina © Lapresse

Calciomercato: ecco Pochettino, firma a breve

Maurizio Pochettino si prepara a sedersi nuovamente in panchina dopo un lungo periodo di stop. L’ex tecnico del PSG ha tanta voglia di ripartire e per lui presto si potrebbe aprire una grande chance per dimostrare le sue qualità. La firma, però, è attesa solamente dopo il Mondiale.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, ci sono state dei contatti e a breve si potrebbe arrivare addirittura alla tanto attesa fumata bianca.

Mauricio Pochettino è il grande favorito per sostituire Southgate sulla panchina dell’Inghilterra e i contatti sono in corso. Vedremo cosa succederà e quali saranno le strade che le parti prenderanno.

Pochettino e la sua voglia di tornare in Inghilterra

L’arrivo di Pochettino sulla panchina dell’Inghilterra potrebbe essere facilitato anche dalla voglia del tecnico di riprendere un percorso interrotto ormai diverso tempo fa. L’obiettivo è quello di dimostrare di essere un allenatore di qualità e l’Europeo del 2024 rappresenta una buona chance per lui.

Ora, però, bisognerà aspettare il Mondiale e solo dopo si valuterà con attenzione se Pochettino è il nome giusto per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Sicuramente il nome stuzzica e il destino di Southgate sembra essere ormai segnato.

Ultime Pochettino: Serie A sempre più lontana

La Serie A per Pochettino sembra essere più lontana vista la possibilità di andare a sedersi sulla panchina dell’Inghilterra. Molto, comunque, dipenderà dal Mondiale e dalla volontà da parte di Southgate di lasciare questo posto.

Il rapporto con la Federazione è davvero ai minimi storici, ma tutto può succedere e l’ultima parola spetterà al campo. Ma una cosa è certa: solo con un risultato importante Southgate resterà sulla panchina dell’Inghilterra. Altrimenti si procederà alla scossa.

Pochettino
L’ipotesi Inghilterra allontana Pochettino da una panchina in Serie A © Lapresse
Impostazioni privacy