Valeri in un top club, ci siamo: è lui il primo colpo a gennaio

Emanuele Valeri è uno dei nomi nuovi del calciomercato, già pronto per un top club in Italia. Una situazione che sta velocizzandosi per il mese di gennaio, potrebbe essere il colpo ideale per dare nuova linfa sugli esterni in campo.

Valeri foto LaPresse
L’emergente Valeri piace sempre più alle grandi in Serie A – calciomercatotv.it – foto laPresse

Calciomercato, Valeri seguito dalle big

Le sue prestazioni in Serie A hanno già convinto ed è una delle poche note liete della Cremonese. Emanuele Valeri si è dimostrato un esterno valido in questo campionato, in gol contro l’Atalanta e autore anche di qualche assist nel corso del torneo.

Uno dei migliori in una squadra che annaspa in zona salvezza, come era stato già preventivato a inizio stagione. Meno scontato l’interesse nel calciomercato dei top club su Valeri, che può essere il colpo di gennaio per una squadra dalle rinnovate ambizioni. Situazione dunque che si sbloccherà.

Un top club lo compra dalla Cremonese

I grigiorossi, pur in zona retrocessione, hanno messo in luce qualche calciatore, come nel caso del difensore, ma anche di Carnesecchi (che però è in prestito) e Dessers. Le maggiori attenzioni però arrivano sull’esterno sinistro, che può giocare come terzino o più avanzato su tutta la fascia.

Per questo motivo, un top club come la Lazio vuole chiudere subito nel calciomercato per Valeri. Secondo il Messaggero, Sarri vuole subito un’alternativa a Hysaj, in certi ruoli la coperta è troppo corta per il tecnico, anche in vista della Conference League.

Lazio-Valeri, le ultime sulla trattativa

Le valutazioni sono da fare da entrambe le parti. La Lazio punta il terzino, Valeri sa di valere già un top club nel calciomercato. La Cremonese però rischia di essere uno scomodo cliente, in quanto impegnata per non retrocedere.

Solo una offerta da dieci milioni potrebbe portare a un trasferimento immediato, i grigiorossi hanno già in Quagliata il sostituto ideale. Servirebbe quindi uno sforzo immediato per portarlo a casa, tutto ora dipenderà anche dal vertice tra Sarri, Lotito e Tare. L’alternativa rimane sempre Parisi, anche se l’empolese sembra ormai proiettato verso la Juve, mentre le altre opzioni dall’estero non convincono pienamente il tecnico.

cremonese-milan foto LaPresse
Valeri pronto per un top club, la Lazio lo segue nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy