Svolta Inter, comprano Dumfries: dove andrà dopo il mondiale

L’Inter vede il mondiale come un pericolo, Denzel Dumfries è il primo della lista per le big nel calciomercato. Il titolare nerazzurro sarà l’osservato speciale nella gara delle 17, Senegal-Olanda è già un esame per molti calciatori compreso il laterale sinistro.

dumfries foto LaPresse
Dumfries al Mondiale, l’Inter teme l’asta nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, tutti vogliono Dumfries

La gara delle 17 potrebbe già mettere in moto molti direttori sportivi, proprio perché è quella con il maggior equilibrio fra le prime quattro degli ultimi giorni. Una gara speciale, non fosse altro che c’è chi tenta il blitz e chi vorrebbe evitarlo.

In questa ultima categoria ci sono i nerazzurri, l’Inter vuole evitare di vendere Dumfries nel calciomercato ma non sarà facile con questo mondiale. Che diventa una cassa di risonanza importante, ogni prestazione sarà amplificata per diventare materia da top club.

I top club cercano l’Inter

Proprio le big vanno all’assalto. Chi ha qualche soldo da spendere a gennaio non ha che l’imbarazzo della scelta, soprattutto se già visto all’opera in campionato. Ci sono però i direttori sportivi che dall’Italia si sono spostati in direzione Qatar, proprio per guardare meglio l’oggetto del desiderio.

Dumfries può lasciare l’Inter dopo questo mondiale, secondo calciomercato .com ci sono acquirenti alla finestra. Che potrebbero investire anche 40-50 milioni di euro, soprattutto considerando come l’esterno olandese sia cresciuto nel corso del tempo in maniera rapida.

Dumfries, dopo il mondiale c’è la Premier

Da promessa a certezza, l’interista può essere l’uomo mercato di questa sessione invernale. Dumfries è seguito maggiormente al mondiale da osservatori della Premier League, che vorranno trattare con l’Inter.

Il prezzo standard è alto ma non esagerato, considerati anche gli standard del campionato inglese. 50 milioni di euro possono essere investiti da club come Manchester United, Arsenal e Chelsea alla ricerca di un esterno destro di grande corsa. L’unica speranza di tenerlo per i nerazzurri è… un impiego part-time del difensore. Andato ai mondiali con la preoccupazione dell’infortunio avuto nell’ultimo match contro l’Atalanta, qualche fastidio potrebbe tenerlo a bada. Facendo tirare, per paradossale che sia, un sospiro di sollievo.

Dumfries nervoso - foto laPresse
L’olandese può essere l’uomo da seguire per i top club in Qatar – calciomercatotv.it – foto LaPresse