Pulisic in Serie A, ci siamo: una big lo soffia alla Juve

La meta di Christian Pulisic in Italia diventa un colpo di calciomercato improvviso in Serie A, una big supera la Juve. Una trattativa che sembrerebbe così spiccare il volo, la consapevolezza è di puntare a un calciatore che potrebbe essere uno dei grandi protagonisti al mondiale.

Pulisic foto LaPresse
Cristian Pulisic, uomo mercato in Serie A con meta a sorpresa – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Pulisic punta l’Italia

Vuole vincere il mondiale e lo ha detto a chiare lettere, ai canali ufficiali della Fifa. L’ambizione di Pulisic in questo momento è abbastanza alta, forse più di quanto si potrebbe immaginare se ha messo gli Usa come una potenziale pretendente al titolo.

Il mondiale però galvanizza un po’ tutti, anche quei calciatori che cercano poi maggior fortuna nei club. Pulisic rimane osservato in Serie A, una big ha messo la freccia per averlo dal Chelsea. L’americano potrebbe essere il vero colpo a sorpresa della sessione invernale, quello adatto per fare decollare un top club italiano.

Serie A, una big supera tutti

Ha giocato più di quanto si poteva immaginare nel Chelsea negli ultimi periodi, considerando come era dato per partente da due anni circa. Sa comunque rendersi utile, ma vuole essere protagonista in un team esattamente come lo è con la nazionale.

Secondo Fichajes.net, l’Inter è la big che in Serie A sta puntando su Perisic nel calciomercato, soffiandolo a Juve e Milan. Storicamente interessate quest’ultime due squadre… sembra però ci sia un cambio di passo della società nerazzurra per avere il calciatore americano.

Pulisic all’Inter, beffa per Juve e Milan

Sarebbe il primo statunitense ad indossare la maglia dell’Inter, già questo porterebbe una curiosa spinta dal punto di vista del marketing. Pulisic però in Serie A vuole essere un colpo vero e proprio nel calciomercato, il calciatore che può cambiare il volto di una squadra.

La questione economica rimane un po’ delicata da affrontare, sia per le finanze dei nerazzurri che per le pretese degli inglesi. L’Inter punterebbe su un prestito con diritto di riscatto (un po’ come fatto con Lukaku, ma a costi decisamente contenuti). Il Chelsea invece vorrebbe qualche nerazzurro in cambio, Dumfries è l’osservato speciale numero uno, Pulisic invece un’idea mai completamente tramontata.

Pulisic foto LaPresse
Pulisic con gli Usa, tenta un blitz mondiale – calciomercatotv.it – foto laPresse