Milan, c’è un caso Giroud: l’attaccante spiazza i tifosi

Le parole di Olivier Giroud fanno riflettere i tifosi del Milan, a un mese dall’apertura del calciomercato e con il mondiale in corso. L’attaccante ha così mandato il suo messaggio, un segnale che sta arrivando anche in Italia ed è analizzato dai tifosi rossoneri.

Giroud con pallone foto LaPresse
Olivier Giroud diviso tra la Francia e il Milan – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan, parlano i campioni

Il ritiro della Francia è una sorta di pentola in ebollizione. Forse non poteva essere altrimenti, sei sono i titolari che mancheranno a Deschamps per la competizione, più i tanti problemi quotidiani che si stanno sommando in Qatar.

Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Giroud, attaccante del Milan che sente il peso delle responsabilità, è uno dei milanisti più “anziani” dopo Zlatan Ibrahimovic. A 36 anni si ritrova così con i galloni importanti del leader sia nella nazionale che in rossonero, e ha messo in chiaro cosa vorrà fare per il suo avvenire calcistico.

Giroud svela il suo futuro

Le dichiarazioni sono raccolte da Le Parisien, il centravanti ha già le idee abbastanza chiare. Il suo percorso italiano è importante, nella scorsa stagione è stato l’uomo in più partendo dal derby vinto in rimonta.

Giroud ha parlato del calciomercato e del Milan, chiarendo come andrà avanti fin quanto avrà le forze. In particolare, ha annunciato come non pensa al ritiro internazionale, e che il suo spirito competitivo lo spingerà a chiedere sempre di più, anche a se stesso. Può essere un caso quello di Giroud? Dipenderà dai punti di vista, soprattutto per chi vorrà un rinnovamento a tutti i costi.

Milan, Giroud resterà se competitivo

Del resto, sono parole importanti che arrivano in un momento abbastanza delicato. La Francia domani sera andrà in campo contro l’Australia, cercare la prima vittoria è l’imperativo per tutti. Giroud diventa un caso nel Milan ma in senso positivo, allontana il calciomercato e annuncia di voler continuare a lottare.

Una bella iniezione di fiducia per tutto l’ambiente rossonero, certificato anche dai numeri che rimangono importanti con 19 presenze stagionali, nove gol e cinque assist. Giroud ha dichiarato come sia con la Francia che con il Milan cercherà vittorie, gol e soddisfazioni, non ha intenzione di mollare nulla. Ed è questa forse la miglior notizia che i rossoneri potevano ricevere dal Qatar.

Giroud in Serie A - foto LaPresse
Giroud in forma stagionale, 19 presenze col Milan e 9 gol – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy