Colpo Scalvini, arriva per 30 milioni: un top club lo avrà dall’Atalanta

Giorgio Scalvini è il prossimo gioiello in vendita per l’Atalanta, una big tenta il grande colpo nel calciomercato. Una maxi plusvalenza da trenta milioni di euro è in arrivo per la società per uno dei talenti più brillanti del panorama italiano.

Scalvini in nazionale foto LaPresse
Giorgio Scalvini si alterna tra under 21 e selezione maggiore – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, tutti vogliono Scalvini

In ogni stagione che si rispetti c’è sempre un nuovo top player lanciato dalla squadra bergamasca. L’unico grande dubbio è se questo calciatore può essere catalogato nel novero della scorsa annata o in questa. Fatto sta che i progressi per Giorgio Scalvini sono evidenti, è un giocatore pronto per un grande club.

Il difensore è l’uomo in più per Gasperini, una garanzia anche per il futuro della Nazionale. Nel calciomercato, i top club pressano l’Atalanta per Scalvini con un prezzo che sale inevitabilmente. La quotazione sui trenta milioni di euro non sembra spaventare le pretendenti.

L’Atalanta pressata dai top club

Il giovane calciatore sa giocare al centro della difesa e anche a centrocampo, davanti alla difesa. Ruolo che ha provato anche con Mancini, per una polivalenza tutta da apprezzare. Nella prima parte di stagione ha giocato tanto, anche realizzando gol pesanti come a Roma, ma il centrale classe 2003 è affidabile anche davanti: delle dieci reti siglate in carriera, metà sono arrivate col destro e metà di testa.

Secondo il Corriere dello Sport, i top club pronti per Scalvini nel calciomercato sono Inter, Juve e City, che pressano l’Atalanta. Che da par suo sa di avere un altro – l’ennesimo – gioiello tra le mani.

Inter e Juve su Scalvini, pericolo dal City

Quante chance per il difensore di cambiare maglia? Probabilmente tante, vale 20 milioni di euro ma i bergamaschi già hanno puntato a un pronto rialzo, per aizzare le pretendenti. Il calciomercato vedrà l’Atalanta e Scalvini come protagonisti, i top club sono in fibrillazione.

L’Inter vorrebbe ripetere l’operazione fatta a suo tempo con Bastoni (che costò 31 mln di euro), la Juve invece vede nel biondo difensore l’erede di Bonucci. Attenzione però all’insidia inglese, perché è il tipo di calciatore che piace a Pep Guardiola. Che potrebbe far saltare il banco e levare il talento alla Serie A.

Scalvini di testa foto LaPresse
Calciomercato Atalanta, Scalvini è seguito da Inter, City e Juve – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy