Vrsaljko torna in Serie A: arriva a costo zero

Sime Vrsaljko è un profilo che si ripropone in Serie A, nel calciomercato può arrivare a costo zero. L’esperienza del trentenne potrebbe essere importante per risolvere i problemi sulla fascia, ci sarebbe già una sorta di asta per averlo.

Vrsaljko primo piano foto LaPresse
Il croato Sime Vrsaljko rescinde con l’Olympiacos – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Vrsaljko punta l’Italia

Manca un mese o poco più alla riapertura delle trattative, ma ci sono calciatori che sono impazienti di tornare nel nostro campionato. Uno fra questi è Sime Vrsaljko, terzino che in Italia abbiamo già visto con le maglie di Genoa, Sassuolo e Inter.

Il croato sembra poter trovare il rilancio nel nostro campionato. La Serie A può avere Vrsaljko a costo zero, anticipando i colpi nel calciomercato. Situazione che si sta così sbloccando, mentre il croato è ai dettagli per quanto riguarda la sua rescissione.

Tante squadre interessate in Serie A

Il rapporto con l’Olympiacos è agli sgoccioli, pur non essendoci ancora una piena ufficialità le voci trapelate parlano della rescissione con il terzino, dopo solo quattro mesi dal suo ingaggio estivo. L’esperto Georgios Sideridis ha lanciato l’esclusiva e testate come il Mundo Deportivo stanno facendo il punto della situazione.

Nel calciomercato c’è l’ipotesi di un Vrsaljko pronto per il ritorno in Serie A, dove almeno tre-quattro squadre hanno bisogno di un esterno destro. Tra le grandi – in particolare – più che la Roma (intenzionata su altri profili) sembra la Juventus la squadra che potrebbe pensare al croato, per altro anche fuori dal giro della nazionale per i mondiali.

Vrsaljko-Juve, ipotesi con una base

Partiamo dai numeri, il croato ha giocato in quattro mesi nove gare per un totale di 655 minuti. Non è proprio in forma (eufemismo), chi lo acquista dovrà prima farlo preparare per bene. La Juve potrebbe prendere Vrsaljko e testarlo in Serie A, partirebbe dietro Cuadrado e Danilo… e avrebbe modo di andare con calma.

Situazione che magari non entusiasma i tifosi, ma potrebbe essere ideale anche per avere una riserva di livello nelle prossime stagioni, il che non guasta. Oltre a Juve e un po’ di Roma, qualche ipotesi per i club di seconda fascia che possono spendere, pensiamo al Monza o anche alla Salernitana, che ha perso Mazzocchi per almeno due mesi.

Vrsaljko foto LaPresse
Vrsaljko in Serie A, la Juve è un’ipotesi di calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy