Ufficiale, è stato esonerato: già pronto il sostituto in panchina

Un allenatore italiano è stato esonerato, la decisione è ufficiale per il cambio di panchina. Già designato anche il sostituto, c’è la consapevolezza di un lavoro praticamente lasciato a metà per un mister che – suo malgrado – dovrà seguire la squadra ora solamente come spettatore.

Inzaghi e Tramezzani foto LaPresse
Pippo Inzaghi e Paolo Tramezzani, tecnici italiani – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Un nuovo cambio in panchina

La pausa per il mondiale sembra aver schiarito le idee anche ad alcuni direttori sportivi che, supportati spesso dai presidenti, cambiano in corso d’opera per migliorare la squadra in vista della seconda parte di stagione.

Un allenatore è stato esonerato, si cambia in panchina ed è una notizia ufficiale che campeggia sulle pagine social del club. Così, in molti si chiedono se mister come Inzaghi, Tramezzani, Bocchetti e altri ancora avranno la loro occasione nel prossimo futuro.

Il tecnico esonerato, è ufficiale

La decisione è stata presa ed è stato già designato il sostituto, si cerca di perdere meno tempo possibile. Il tutto anche considerando come il clima è decisamente teso, con il leader della squadra che ha mostrato tutto il suo nervosismo per la situazione generale.

In Svizzera, il Sion ha reso ufficiale l’addio a Paolo Tramezzani, esonerato il tecnico italiano in panchina. Una decisione presa guardando alla classifica, gli svizzeri sono terzultimi e con otto lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Il tutto anche dopo aver investito su Mario Balotelli, sinora nove presenze e cinque gol per lui nella massima serie elvetica.

Sion deciso: via Tramezzani, arriva Celestini

La decisione è resa pubblica su Twitter con i commenti che non mancano dai tifosi, a metà spaccati tra le responsabilità del tecnico e anche quelle della squadra. Su tutte, le responsabilità di Mario Balotelli che ha fatto discutere come suo solito per atteggiamenti dentro e fuori dal campo.

A pagare per tutti al momento è il mister, un allenatore tra i più tattici usciti da Coverciano che non sta trovando l’amalgama con le squadre che allena. In panchina, al posto dell’esonerato Paolo Tramezzani, toccherà a Fabio Celestini e anche questa è una decisione ufficiale. Contratto per lui sino al termine della stagione.

Tramezzani a Livorno foto LaPresse
Paolo Tramezzani, dopo Livorno c’è un altro esonero in Svizzera – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy