Keylor Navas giocherà in Serie A: va in una big dopo il mondiale

Prima il mondiale, poi la Serie A per Keylor Navas, portiere in uscita nel calciomercato dal Paris Saint Germain. Esordirà tra qualche ora con la sua Costa Rica contro la Spagna, ma l’estremo difensore è già pronto per un’altra avventura per chiudere al meglio la sua carriera.

keylor navas foto LaPresse
Il portiere del Psg è in uscita dal superteam francese – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Navas punta l’Italia

Sembrava vicino al trasferimento italiano quest’estate, ora potrebbe riproporsi per questa sessione invernale. Keylor Navas è un nome che nel calciomercato può interessare in Serie A, il portiere sa bene che dovrà riproporsi in grande stile.

Il mondiale servirà anche a ridargli smalto, tante sono state le panchine accumulate in favore di Gigio Donnarumma. Galtier ha fatto la sua scelta e il portiere si sta adattando, non senza aver dato qualche frecciata all’ambiente parigino.

Una big in Serie A sul portiere

Le dichiarazioni riportate da El Pais portano così a nuovi indizi. Navas punta la Serie A o un altro torneo nel calciomercato, è stato chiaro. Il portiere ha dichiarato come non gioca per volere di qualcuno al Psg, si sta allenando ed è molto conscio delle sue potenzialità.

In particolare, Navas ha sottolineato come sia in condizione e che potrebbe così proporsi in Serie A. Al Napoli ora la strada sembra chiusa dalle prestazioni convincenti di Meret (al massimo i campani compreranno un secondo da riserva), mentre l’ipotesi Roma può proporsi quasi a sorpresa.

Navas-Roma, un’ipotesi fattibile

Quella dei giallorossi potrebbe essere la soluzione ideale. Una ipotesi che può avere delle basi, considerando come Rui Patricio non sembra vivere la sua annata migliore. L’inserimento di Svilar sembra un azzardo, così Mourinho potrebbe decidere di allargare la visuale delle trattative partendo direttamente dal portiere.

Navas arriverebbe volentieri alla Roma nel calciomercato, in Serie A c’è il nodo ingaggio da sciogliere. Il portiere guadagna circa sette milioni di euro, ovviamente dovrà dare una netta sforbiciata al suo stipendio per concedersi un’ultima grande chance. Le altre opzioni sembrano un po’ affievolirsi nel campionato italiano, la Juve cerca un portiere più giovane, il Milan attende il recupero di Maignan per il 2023.

Navas col Costa Rica - foto LaPresse
Keylor Navas in Serie A, intanto giocherà il mondiale col Costa Rica – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy