Calciomercato, Brekalo torna in Italia: arriva dopo il mondiale

Josip Brekalo è pronto al ritorno in Italia, nel calciomercato c’è una nuova chance per il croato. Il calciatore del Wolfsburg è un separato in casa e c’è una squadra che potrebbe rilanciarlo con decisione, investendo sulle qualità del trequartista.

brekalo - foto LaPresse
Primo piano per Josip Brekalo, uno dei colpi in arrivo a gennaio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, bis di Brekalo in Serie A

È stato protagonista nella scorsa stagione, salvo poi sbagliare letteralmente scelta quando era arrivato il momento di confermare la sua permanenza. Brekalo si è mangiato le mani nel calciomercato, poteva rimanere in Italia ma forse non aveva le idee chiarissime.

Sfumata la conferma con il Torino che lo aveva portato in Serie A, è tornato in Bundesliga dove non ha avuto modo di essere convincente. Perdendo così fiducia nei propri mezzi e dovendo per forza collocarsi sul mercato invernale, dove potrebbe esserci una nuova chance italiana.

Torna in Italia, la scelta

Si è praticamente messo da solo in vendita, tanto che è stanco della sua permanenza in Germania. Il Wolfsburg non farebbe grossi problemi, l’importante è ricevere un’offerta che permetta ai tedeschi di non rimetterci troppo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, c’è comunque una squadra pronta per rilanciarlo.

In Italia è il Bologna che cerca Josip Brekalo nel calciomercato, Thiago Motta potrebbe avere il trequartista. Sarebbe una idea interessante per i rossoblu, che affiancherebbero ad Arnautovic un elemento di grande fantasia, cercato anche dalle grandi qualche mese fa.

Brekalo-Bologna, le ultime sul colpo

Potrebbero bastare un paio di milioni per averlo, sicuramente il Bologna alzerebbe il livello della sua mediana con un elemento di esperienza e tecnica importante. Affiancarlo ad Arnautovic porterebbe ad aumentare le chance offensive, Thiago Motta sta pensando di rivoluzionare il gruppo partendo da gente di qualità.

Brekalo in Italia al Bologna può non essere un ripiego nel calciomercato, club e calciatore possono crescere insieme. Il rimpianto rimane guardando ai mesi scorsi, dalle ambizioni che lo hanno portato a non volere rimanere al Torino, all’illusione Milan, passando per i mesi trascorsi in panchina. Che probabilmente hanno spesso un gran valore didattico per rimettere tutti in riga.

Brekalo in stazione foto LaPresse
Calciomercato, Brekalo torna in Italia con destinazione Bologna – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy