Svolta Simeone: addio Atletico, va in un’altra big

Diego Simeone al termine della stagione potrebbe lasciare l’Atletico Madrid per andare in un’altra big. Un club lo ha messo nel mirino per cercare di rilanciarsi e potrebbe presentare nelle prossime ore una proposta sicuramente molto importante. La palla poi passerà al tecnico argentino.

Simeone United
Diego Simeone potrebbe cambiare squadra la prossima estate – Calciomercatotv.it – © Lapresse

Calciomercato: svolta Simeone, ecco dove allenerà nel 2023

Diego Simeone potrebbe essere uno degli allenatori che cambieranno squadra: si fa sempre più forte l’ipotesi di un addio all’Atletico Madrid per un’altra big. Nonostante alcune voci vorrebbero un rinnovo con i Colchoneros e un contratto in scadenza nel 2024, l’ex centrocampista potrebbe presto lasciare la Spagna ed iniziare una nuova esperienza.

Naturalmente per diversi motivi non si tratta di un affare semplice da concludere, ma diciamo che il club un tentativo lo farà nella speranza di poter arrivare alla fumata bianca.

Il Manchester United ha individuato Simeone come il sostituto ideale di ten Hag e presto ci attendiamo un tentativo.

Manchester United: Simeone al posto di ten Hag?

Simeone la prossima stagione potrebbe sedersi sulla panchina del Manchester United al posto di ten Hag. L’argentino, come detto, piace molto al club inglese e alla fine potrebbe decidere di affondare il colpo e presentare una proposta importante per convincere il tecnico ad iniziare questa nuova avventura.

Una trattativa non semplice da portare a termine per diversi motivi. L’Atletico, infatti, non sembra essere intenzionato a lasciarlo partire e il contratto in scadenza nel 2024 non facilita questa operazione. Ma tutto può succedere e vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.

Ultime Simeone: la volontà del tecnico

Sicuramente il possibile passaggio di Simeone allo United potrebbe essere deciso dalla volontà dello stesso tecnico argentino. I rapporti con l’Atletico Madrid non sono sicuramente idilliaci e in caso di offerta importante potrebbe spingere per andarsene e firmare con un’altra big.

Naturalmente la discussione sarà presa solamente al termine della stagione e dopo un confronto con il club e anche con la sua famiglia. Ma il Manchester United non ha nessuna intenzione di mollare.

Simeone
Decisiva la volontà di Simeone in questo trasferimento – Calciomercatotv.it – © Lapresse
Impostazioni privacy